lsansottera

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti

mi trovo in una situazione di contrasto con una compagnia assicurativa relativamente ad un immobile ereditato; vi descrivo la situazione:
  • La scorsa estate è mancato mio suocero che possedeva una casa indipendente non locata in un comune limitrofo
  • Su tale immobile mio suocero aveva stipulato un polizza RC e Incendio di durata decennale
  • Alla morte di mio suocero, il bene è passato a mia moglie ma al momento la procedura del notaio per l' eredità non è ancora finita
  • Non ci sono altri eredi
  • Il costo del premio annuale è piuttosto alto visto lo stato dell' immobile e del suo contenuto
  • Io e mia moglie vorremmo ricontrattare la polizza per il fatto che la proprietà è cambiata
  • La compagna assicuratrice ci propone unicamente un cambio di intestazione
  • E' sensata la ns. richiesta ?
  • E' possibile recedere anticipatamente dalla polizza ?
Grazie

Certamente, il contraente è deceduto, presentati con il certificato di morte e chiedi lo storno con relativo rimborso del premio per il periodo non goduto, nel caso facciano obiezione digli che manderai una raccomandata all'isvap (ora Isvass) e per conoscenza alla compagnia mandante chiedendo spiegazioni sulla procedura che vogliono attuare. Vedrai che risolvi tutto in 5 minuti!!! Altrimenti non pagarla, così possono fare gli atti legali per il recupero del credito ad un defunto!

Certamente, il contraente è deceduto, presentati con il certificato di morte e chiedi lo storno con relativo rimborso del premio per il periodo non goduto, nel caso facciano obiezione digli che manderai una raccomandata all'isvap (ora Isvass) e per conoscenza alla compagnia mandante chiedendo spiegazioni sulla procedura che vogliono attuare. Vedrai che risolvi tutto in 5 minuti!!! Altrimenti non pagarla, così possono fare gli atti legali per il recupero del credito ad un defunto!
E mi sembra pure che le poliennali erano state proibite:insicuro:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro