Giusyevale

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Relax mi ha offerto un contratto di tre mesi per permettere ad entrambe le parti di capire se da grande posso e voglio fare l'agente immobiliare. Al momento, essendo totalmente estranea del settore, il periodo sarebbe quasi totalmente di formazione e ricoprirei il ruolo di assistente immobiliare. Mi chiedo: previdenzialmente ho qualche obbligo? So che superando i 5000€ di ricavo (magari) avrei l'obbligo di aprire una partita IVA ma non riesco a capire che posizione avrei per l'INPS o altro ente previdenziale. L'agenzia di riferimento mi ha più volte detto che non ho alcun obbligo contributivo essendo una libera professione.
Vi ringrazio per il vostro aiuto
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Relax mi ha offerto un contratto di tre mesi per permettere ad entrambe le parti di capire se da grande posso e voglio fare l'agente immobiliare. Al momento, essendo totalmente estranea del settore, il periodo sarebbe quasi totalmente di formazione e ricoprirei il ruolo di assistente immobiliare. Mi chiedo: previdenzialmente ho qualche obbligo? So che superando i 5000€ di ricavo (magari) avrei l'obbligo di aprire una partita IVA ma non riesco a capire che posizione avrei per l'INPS o altro ente previdenziale. L'agenzia di riferimento mi ha più volte detto che non ho alcun obbligo contributivo essendo una libera professione.
Vi ringrazio per il vostro aiuto
Ciao, dopo i 5000 non hai obbligo di aprire la partita IVA, solo aprir la posizione inps separata per pagare l'inps per la somma eccedente i 5000, dipende però da che contratto ti proporranno, perché se si tratta di prestazione occasionale non può superare i 30 gg credo anche con la nuova normativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto