contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ai tanti agenti immobiliari che leggono e scrivono in maniera propositiva su questo forum chiedo di associarsi ad una qualsiasi associazione di categoria per difendere e tutelare in maniera coesa gli interessi comuni di tutti noi.
Non pensate che le associazioni sono contro di noi perchè lo ripeto e lo ripeterò fino alla noia sono fatte da NOI agenti immobiliari.
Io difenderò la mia professione non perchè Presidente di una associazione di categoria ma perchè agente immobiliare professionale.

Insieme possiamo contribuire alla costituzione di una nuova categoria fatta da professionisti nei fatti e non perchè iscritti in un albo professionale.

Saluti a tutti
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: l'agente immobiliare lotta con gli abusivi

Pino perdonami l'insolenza, ma basta con 'sti manifesti verbali. Argomenti ci vogliono.
Se gli agenti immobiliari si lamentano, in parte avranno le loro ragione e in parte i loro torti.
Controbbatete con argomenti anzichè con inutili e già ascoltati spot elettorali.

Tra l'altro ogni gruppo ha i suoi punti deboli e ammetterli e cercare di risolverli oltre che un dovere mi sembra estremamente costruttivo. Ascoltiamoli questi agenti immobiliare oltre che indottrinarli su quanto è sacrosanto iscriversi di qua, iscriversi di la...

Non sei d'accordo?

g
 

contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: l'agente immobiliare lotta con gli abusivi

No perdonami ma non mi trovi d'accordo.

I miei non sono ne manifesti ne spot elettorali. Caro Giorgino chi come me si dedica alla difesa della professione attraverso l'associazione di cataegoria lo fa perchè oltre a conoscere le problematiche quotidiane del nostro lavoro mette a disposizione di tutti tempo conoscenze e competenze per la soluzione di quelle problematiche di cui tutti Voi parlate ma delle quali nessuno poi praticamente se ne vuole occupare.

Ascoltiamoli pure gli agenti immobiliari ma qui ci vogliono uomini che oltre a parlare facciano i fatti.

L'unione fa la forza invece a me sembra che si voglia continuare ad essere disuniti e a chiacchierare soltanto.

Saluti
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: l'agente immobiliare lotta con gli abusivi

mette a disposizione di tutti tempo conoscenze e competenze per la soluzione di quelle problematiche di cui tutti Voi parlate ma delle quali nessuno poi praticamente se ne vuole occupare
Frase emblematica Pino. La cosa di cui mi lamentavo nel mio precedente intervento è surrogata splendidamente in questa tua frase. Mi spiego: Invece di dire "mette a disposizione di tutti ....", farlo.

Sembra che da parte vostra, la voglia di comunicare il motivo per cui fate quello che fate prevalga su quello che fate.
Mi spiego ancora meglio: Invece di dirci perchè "difendete la categoria", spiegateci come difendete la categoria fatto per fatto. Altrimenti cadete nello stesso errore commesso dai politici che hanno ormai perso totalmente la credibilità.

Ascoltiamoli pure gli agenti immobiliari ma qui ci vogliono uomini che oltre a parlare facciano i fatti.
Quest'aria di sufficienza non aiuta di certo il dialogo. Se difendi i castori, non puoi disinteressarti o sottovalutare lo studio dei castori. Altrimenti che mete ti poni da risolvere? I problemi che tu reputi che abbiano gli agenti immobiliari? E se sbagliassi? Non ti interessa?

Sulla seconda parte sono ovviamente d'accordo. Ci vogliono "gli uomini", le persone che si interessino "di fare".
Quello che sto cercando di dirti che se gli agenti immobiliari non percepiscono questa "azione" da parte delle associazioni, o la percepiscono in misura minima, non sono loro che stanno sbagliando ma siete voi che state sbagliando a comunicare con loro. E la tua aria di sufficienza di prima lo dimostra.

L'unione fa la forza, solo se *è* una vera unione. Se è un "ammasso" non fa la forza. Anzi...

g
 

contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: l'agente immobiliare lotta con gli abusivi

Caro Giorgino nella mia realtà (Caserta) la voce degli agenti immobiliari è ascoltata quotidianamente. Hai fatto un intervento che meriterebbe un confronto molto più approfondito.

Io ci metto la faccia quotidianamente anche sul FORUM perchè non lo fate anche Voi?
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: l'agente immobiliare lotta con gli abusivi

contestabile ha scritto:
Caro Giorgino nella mia realtà (Caserta) la voce degli agenti immobiliari è ascoltata quotidianamente. Hai fatto un intervento che meriterebbe un confronto molto più approfondito.

Io ci metto la faccia quotidianamente anche sul FORUM perchè non lo fate anche Voi?


... e perchè no??? (mi spiace togliere la foto del mio gattone) per ora metto la foto del patentino, ma appena trovo quella che ho in mente la sostituisco (avviso: sarà consona alla mia giovane età!).

In fondo può anche essere un modo per "guardarci negli occhi" sia pur virtualmente...

Buona idea Pino!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: l'agente immobiliare lotta con gli abusivi

Dura lex sed lex, Le leggi vengono scritte dagli uomini per regolamentare la convivenza civile, Le uniche leggi che non si modificano sono quelle che qualcuno di più importante di tutti noi diede a Mosè sul monte Sinai. Le leggi e le normative possono essere oggetto di revisione e di modifica. E fino a qui lo sappiamo tutti quanti noi. In Italia è la volontà politica di fare o non fare qualche cosa che permette di ottenere o di non ottenere dei risultati, altra ovvietà. Non avendo noi nessuna arma a disposizione di tipo sindacale (ve lo immaginate uno sciopero degli agenti immobiliari? e del relativo chissenefrega generale) abbiamo due argomentazini che possono far aprire qualche spiraglio o ottenere qualche promessa. 1 Gli Agenti Immobiliari quanti sono in Italia 40/50 mila? con l'indotto creato leggi impiegati e collaboratori arriviamo a 60/70 mila? Con famiglie parenti ed amici possiamo manovrare circa 200.000 voti alle elezioni, e qui i politici sono molto sensibili, e presumo che Luciano queste argomentaziioni le conosca. Altra argomntazione, guardate dal vostro estratto conto quante migliaia di euro avete vrsato all'Agenzia delle entrate nel corso dell'ultimo anno, tra IVA versata contributi, tasse di concessione pubblicitaria, occupazione suolo pubblico, enti bilaterali balzelli e gabelle varie, Io personalmente mi sono spaventato, pensate se questo contributo venisse meno...
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: l'agente immobiliare lotta con gli abusivi

ALESSANDRO FRISOLI ha scritto:
...................
...................
Con famiglie parenti ed amici possiamo manovrare circa 200.000 voti alle elezioni, e qui i politici sono molto sensibili, e presumo che Luciano queste argomentaziioni le conosca. Altra argomntazione, guardate dal vostro estratto conto quante migliaia di euro avete vrsato all'Agenzia delle entrate nel corso dell'ultimo anno, tra IVA versata contributi, tasse di concessione pubblicitaria, occupazione suolo pubblico, enti bilaterali balzelli e gabelle varie, Io personalmente mi sono spaventato, pensate se questo contributo venisse meno...


200 mila voti a livello nazionale si sentono e non si sentono, in più: come faresti a far capire al politico che se non modifica le normative in maniera adeguata può scordarsi il tuo voto?
Per far venire meno quei contributi che versiamo dovremmo iniziare ad evadere le tasse, passando dalla parte del torto...
Ergo, siamo nella m....

L'unica cosa che ci resta da fare è collaborare costruttivamente con le nostre associazioni (e Lucianone Passuti si è dato più che disponibile su un altro post), e cercare di far capire ai nostri acquirenti/venditori qual'è la situazione attuale, senza sconfinare nel disfattismo però!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: l'agente immobiliare lotta con gli abusivi

Guarda Pino che la mia non è una critica disfattista, ma uno stimolo. Io stesso mi sento estraneo alla mia associazione, e mi chiedo come mai. E a quanto pare non sono il solo, anzi sento questa opinione largamente condivisa dai colleghi. Tutto qui.

Hai fatto un intervento che meriterebbe un confronto molto più approfondito
E che ci stiamo a fare qui? ;) Parliamone.

Io ci metto la faccia quotidianamente anche sul FORUM perchè non lo fate anche Voi?
Metterci la faccia non vuol dire "esserci" se me lo consenti... Sono i contenuti che contano non certo gli avatars ;)

... e perchè no??? (mi spiace togliere la foto del mio gattone) per ora metto la foto del patentino, ma appena trovo quella che ho in mente la sostituisco (avviso: sarà consona alla mia giovane età!).
Non vedo l'ora! :D

Dura lex sed lex, Le leggi vengono scritte dagli uomini per regolamentare la convivenza civile
200.000 mila disgraziati non interessano nemmeno al più piccolo dei partitini dello Stato Libero di Bananas haimè... :triste:
E poi visto la fatica che fanno le associazioni a comunicare con gli agenti immobiliari loro iscritti, la quale proviene dal genuino e drammatico menefreghismo che oggi c'è tra gli agenti immobiliari stessi, pensare a una manifestazione nazionale è pura utopia.

Non bisogna essere negativi però... le cose stanno cambiando. Tutto è sempre in progress...
Per questo mi permettevo qualche post più sopra di esporre a Pimo al mio punto di vista di certo non disfatttista ne stupidamente critico fino a se stesso.

g
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: l'agente immobiliare lotta con gli abusivi

Io ci metto la faccia quotidianamente anche sul FORUM perchè non lo fate anche Voi?
Metterci la faccia non vuol dire "esserci" se me lo consenti... Sono i contenuti che contano non certo gli avatars ;)

g[/quote]


Dai Giorgino, hai più che ragione, però in effetti può essere un modo carino anche per conoscerci un po'meglio (sia pur virtualmente)! Così ci riconosceremo più facilmente quando riusciremo ad organizzare la prima bisbocciata tutti insieme! :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto