1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    LA FEDERAZIONE COME GLI ORDINI PROFESSIONALI

    Fiaip, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, fornisce gratuitamente agli associati la Pec, ovvero la casella di posta elettronica certificata. La Pec è il nuovo standard riconosciuto dalla pubblica amministrazione per tutte le comunicazioni ufficiali, e unisce alla rapidità ed economicità della posta elettronica tradizionale lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Per questo il nuovo standard verrà usato da Fiaip per tutte le comunicazioni ufficiali a partire dal 2011.

    "Si tratta di un servizio di grande importanza e utilità", commenta Giuliano Olivati, presidente provinciale Fiaip Bergamo, "che sancisce una volta di più lo status di professionisti degli agenti immobiliari e mediatori creditizi Fiaip, ed equipara la nostra federazione agli ordini professionali, che devono fornire per legge la Pec ai loro iscritti. Ma Fiaip Bergamo fa molto di più per la tutela del consumatore e del buon nome dei suoi associati - prosegue il presidente - a cominciare dal controllo dei requisiti professionali previsti dalla legge per chi chiede di associarsi, e fornisce agli iscritti, gratuitamente, un piano formativo annuale di aggiornamento professionale. Le docenze verranno svolte dal Consiglio notarile distrettuale grazie alla convenzione con il notariato bergamasco stipulata recentemente, che ci garantisce anche un canale diretto con i notai per la soluzione preventiva di eventuali problematiche connesse alle transazioni immobiliari da noi intermediate. Inoltre diamo gratuitamente assistenza legale e fiscale agli associati nella nostra sede provinciale bergamasca di Via Milano 1/A, grazie ad avvocati e commercialisti convenzionati. Infine una convenzione con il Movimento Consumatori Bergamo garantisce agli associati Fiaip consulenza gratuita nei rapporti con i consumatori. Ora la Pec - conclude Olivati - arricchisce ulteriormente il quadro delle dotazioni professionali per i nostri agenti immobiliari e mediatori creditizi".

    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se qualcuno dicesse anche se e come consultarla con outllook :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi sa che non la puoi consultare su Outlook! :confuso:
    Però con Outlook puoi consultare la casella di posta che gli hai comunicato, e che ti segnala ogni messaggio che arriva in Pec ... (la mia, almeno, funziona così! :occhi_al_cielo:)

    ;)
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ah.... quindi non direttamente??
     
  5. Buongiorno signori e colleghi. Ovviamente si può consultare con Outlook. Basta aggiungere un nuovo account ad Outlook stesso. Sul sito FIAIP è spiegato come fare e quali sono i dati per pop3, smpt e le porte pop e smpt. Andate sul MYFIAIP e trovate tutto.
     
    A fiaip bergamo piace questo elemento.
  6. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    la novità della casella pec fiaip è che nasce già attiva e configurata, immediatamente accessibile in webmail dalla intranet myfiaip. infatti gli associati fiaip sono identificati con procedura certa attraverso il "codice associato", al quale corrisponde la mail ordinaria codiceassociato@fiaip.it, e ora anche la pec codiceassociato@pec.fiaip.it

    poi certo si può caricare la pec fiaip, come tutte le pec, su un mailreader come outlook et similia.
     
  7. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    la mia non funziona. Inviate 2 mail per informazioni 5 giorni fa: sto ancora aspettando.......:occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina