allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi, dovrò decidere se iscrivermi o no ad un'associazione.
Non ho molta esperienza nel campo immobiliare e vorrei capire se loro sapranno indicarmi i trucchi e i metodi giusti oppure se secondo voi non ne vale la pena.

Vorrei esperienze dirette con magari elencati i pro e i contro.



Grazie
Alberto
 

studiopci

Membro Storico
Salve, Alberto vedo che sei un membro senior e che quindi hai partecipato in parecchie discussioni mi meraviglio pertanto della Tua domanda, precisamente per i Trucchi e Metodi. In merito alla scelta se aderire o meno ed a quale associazione di categoria, penso che più o meno un pò tutte dìano oggi gli stessi servizi, forse un eventuale propensione potrebbe essere per quella che nella Tua città o paese ha il maggior numero di iscritti questo ti porterebbe quantomeno la possibilità di usufruire di servizi quali corsi , aggiornamenti direttamente in loco senza necessità di spostarti, ma ... è sempre una scelta personale. Quello che invece non ho capito, e scusami la franchezza, forse non hai compreso nemmeno tu è che a parte il fatto che in questo lavoro partire con l'idea di imparare trucchi e metodi non è una buona partenza, ma formarsi ed essere professionisti seri e preparati SI . Beh questo aldila dell'associazione è una scelta che resta solo Tua . Saluti ancora
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, senitr parlare di "trucchi e metodi" non fa sembrare l'opera delle associazioni così edificante! :confuso: :risata::risata:

Come saprai, in ordine di grandezza, le principali associazioni sono FIMAA, FIAIP E ANAMA. A mio avviso vanno considerate come "i sindacati" della categoria, con i loro pregi ed i loro difetti. Associandoti a FIMAA ed a FIAIP avrai anche un forte sconto sulla RC professionale, ma non credo debba essere questo il motivo.