1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ToroLoco!

    ToroLoco! Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ah AH AH...
    Scusate, ma mi viene solamente da ridere, di fronte alla falsità, all'ipocrisia e alla stupidità di tanta gente, con cui sono a contatto da ormai 7 anni (quasi 8, e mio padre prima di me, che mi ha passato la sua attività aperta 30anni fà)...
    Non mi stupisce piu ormai, perchè il nostro paese è pieno di "bella" gente, che cerca di FREGARE (perchè questo è il giusto termine senza mezzi termini) il prossimo...
    Non mi stupisce anche se mi sdegna il fatto che dopo aver compiuto un gesto vile e immorale come quello fatto dall'utente che scriveva poco fà, ci Si VANTI e sia ORGOGLIOSO di ciò....giustificando con deboli e frivole falsità le proprie azioni ignobili...
    Parole forti, si...
    Parole esagerate le mie? no...
    IO come chi come me è AGENTE IMMOBILIARE, ho pagato la bellezza di 700 euro (per corso ed esami), ed ho speso 1 anno della mia vita per seguire un corso e dare un esame suddiviso in 3 prove (non piu facili di quelle universitarie vi assicuro), superandole con fatica e sacrificio!
    Sono iscritto ad un albo, ho un associazione un assicurazione e pago le tasse (TASSE SALATE)....
    posso sbagliare.....come possono sbagliare tutti i professionisti e le PERSONE...perchè prima di tutto quello sono, una persona!

    CIò premesso, non toglie il fatto che sia giusto che UN INVERTEBRATO,possa vantarsi di essere venuto da me, chiedere il mio aiuto per l'acquisto di un immobile., farmi spendere tempo,pazienza e denaro per il servizio che gli presto..poi fare il furbo e bypassarmi andando direttamente dal venditore (disonesto e invertebrato anche lui se accetta la fregatura ai miei danni)...

    PERCHé con un AVVOCATO non utilizzate lo stesso metodo? me lo spiegate? perchè non lo fate con un NOTAIO?????dato che il lavoro che svolge se lo paragoniamo in termini di tempo e sacrificio è un quarto quando va bene di quello svolto da me????
    perchè gli avvocati anche se ce ne sono di incapaci e ignoranti a bizzeffe...(come di agenti immobiliari intendiamoci) VENGONO SEMPRE pagati?
    Per il timore che incutono????...bè allora se la nostra socità si basa su questo...sul rispetto per via del timore che può incutere una persona o un'associazione...allora non lamentiamoci se abbiamo quello che c'è adesso...ovvero una società basata sui "benpensanti", sui furbi e gli svelti che non vedono l'ora di poter fregare il prossimo...ma che poi dietro uno schermo,in modo oltremodo ipocrita si lamentano di ciò che loro stesso sono...
    DEGLI INCIVILI IGNORANTI!
    con questo chiudo... scusate se sono stato prolisso...ma vedendo certi atteggiamenti e certe persone il sangue agli occhi sale........ anche se poi non ne vale la pena...prendersi ulcere per dei Primati.
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Almeno con gli avvocati lo utilizzano lo stesso metodo, ti assicuro che lo utilizzano. In diverse occasioni ho raccolto gli sfoghi di amici avvocati, per non parlare degli amici architetti ..... :confuso:
    A mio avviso la "volontà di scavalco" è insita geneticamente in alcuni personaggi, che tu opportunamente qualifichi, ma per fortuna i suddetti non sono poi troppi. Come ho avuto già occasione di dire, quando mi è capitato (e qualche volta mi è capitato) per evitare di farmi sangue amaro ho classificato la cosa come "infortunio professionale" (un po' come un muratore che becca un periodo di pioggia e per fare un lavoro ci mette 15 giorni invece dei 6 previsti :disappunto: ) .... e sono andato avanti!! :ok: :stretta_di_mano:
     
    A Sim piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io l'infortunio professionale l ho passato all'avvocato :)
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    L'ultima volta passo la pratica all'avvocato il cliente dopo una bella battaglia ha pagato me e voleva scavalcare l'avvocato. Arrivati al rogito faccio presente davanti al notaio che il gentleman aveva in sospeso la parcella dell'avvocato per il recupero del mio credito. Il notaio ride e dice al cliente naturalmente a me paga subito giusto???? Ed io dottoressa benvenuta all'inferno.......
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se ho le carte in mano per agire, non ci penso nemmeno un attimo, passo tutto all'avvocato.
     
    A Sim piace questo elemento.
  6. Ale.

    Ale. Membro Senior

    Altro Professionista
    l'avvocato per pararvi il ****, l'avvocato per concludere la vendita.......un mestiere così a contatto con gli avvocati come può piacervi ancora ??:D :disappunto:
     
  7. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    :disappunto: Perchè gli altri lavoratori autonomi quando vengono fregati ,a chi si rivolgono???:disappunto:
     
  8. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Avete tutti pienamente ragione, ma forse siete condizionati da un punto di vista troppo legato all'attività che svolgete. Sicuramente molti clienti che tentano di "scavalcare" sono in malafede, ma alcuni non hanno ben chiara la percezione della gravità della cosa, nel senso che al massimo la ritengono una "furbata" e non una violazione del codice civile. Certo non è un reato, ma pochissimi sanno che è un'infrazione e comunque è un'intenzione che sfiora la mente di qualsiasi cliente. Pochi la eseguono veramente, tuttavia la tentazione ce l'hanno tutti. Forse dovreste fare un po' di cultura su questo, anche se poi sussiste il rischio che puntualizzando i rischi della violazione in questo momento contingente vi sia un ulteriore rifiuto da parte di alcuni potenziali clienti di rivolgersi a voi.
     
    A Studio CR piace questo elemento.
  9. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Già così per continuare ad essere derubati ce ne stiamo zitti e sorridiamo a tutti? no, meglio pochi clienti ma...onesti!
     
  10. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    e purtoppo ho paura che si andrà solo a peggiorare e "la bella gente" sarà sempre più soddisfatta e mentre permettiamo a chi ci governa di derubarci , "la bella gente", i morti di fame, continuano a derubare la gente onesta....anche il benzinaio presso cui andavo a fare i 20 o 30 € di gasolio, quello di cui mi fidavo ho scoperto che imbroglia, che ha il sistema per dare meno gasolio con lo stesso prezzo al litro e la stessa cifra spesa: con 20€ che coprono un 1/4 di serbatoio una volta ho percorso 112km, la volta successiva 76km, stessi itinerari , stesse velocità, stessa posizione della lacetta...quando ieri sono andata a chiedere spiegazioni mi ha voltato le spalle subito dicendomi che il problema è solo mio....bene ora oltre a perdere me,gli farò perdere tutti i clienti che mi conoscono...
     
    A andrea boschini e Bagudi piace questo messaggio.
  11. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    NO, devi segnalarlo alla Gdf .
     
  12. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Farò anche questo!
     
  13. GFCase

    GFCase Membro Attivo

    Agente Immobiliare
     
  14. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare

    Concordo con Maurizio: la visione di "infortunio professionale" alleggerisce l'acidità del sangue, così come gli appuntamenti buca. Comunque sia nessuna pietà, quando accade faccio un saluto all'avvocato.
     
  15. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nessuna pietà !
    Esistono ancora giudici che capiscono cosa sia la "frode al mediatore"...
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  16. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    furbata? e il lavoro altrui? noi siamo a qui a pettinar le bambole ..come diceva lo smacchiatore di giaguari;)
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  17. Ale.

    Ale. Membro Senior

    Altro Professionista
    ma credi che lo scavalco esista in altri settori ?? :sorrisone: :risata:
     
  18. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Lo "scavalco" è un rischio del vostro mestiere. Tutte le professioni presentano altri generi di inconvenienti non meno sgradevoli. Voi più di altri avete i mezzi potenziali per minimizzare questo genere di rischi, ma non potete cambiare la personalitá della maggior parte della gente, che è propensa a fregare il prossimo e se non lo fa è solo perchè non può o teme di farlo. Non gioca a vostro favore la cattiva immagine percepita nel tempo riguardo alla vs. attivitá per colpa di alcuni di voi, che ha nuociuto alla maggior parte che lavora coscienziosamente.
     
  19. Robin Hood 69

    Robin Hood 69 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Solite argomentazioni: per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno........................:disappunto: :disappunto: :disappunto:
     
  20. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Lo "scavalco" è una cosa illegale equivalente a fatture non pagate e simili, quindi ???????? Ogni giorno aumentano i casi di persone fisiche o aziende che non pagano o forse credi che i tribunali siano intasati per colpa degli ai che "giustamente" vengono fregati????
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina