real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi,

c'è un mio cliente che vorrebbe partecipare ad un'asta giudiziaria.. mi ha chiestro perciò di indagare.. si tratta di un piccolo locale commerciale.. ma con molto stupopre abbiamo scoperto che fa parte di un locale più grande.. mi spiego meglio.. c'è un'unica attività che ha locato 3 vetrine, una delle quali è quella in vendita all'asta..
Adesso, a parte che non ricordo bene com'è il discorso del contratto.. quando ha validità.. se firmato prima del pignoramento o come...??! Quello che a noi interesserebbe sapere... è il tempo reisduo del contratto e anche il canone di locazione.. perchè se conviene magari il cliente comprerebbe per poi affittare.. La domanda è:

Posso avere queste notizie facendone richiesta all'ufficio del registro?
Se si come?

Grazie
 

riko

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,

la situazione della locazione dovrebbe essere indicata nella perizia del CTU...

Altrimenti chiedete informazioni al custode giudiziario che deve sapervi rispondere ;)

Comunque il contratto deve avere data anteriore al pignoramento :ok:
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok grazias.
No nella perizia non c'è scritto nulla, ma del resto non ho mai trovato riferimento ne al tempo ne al canone
siccome la cosa la gestisce un notaio, dici che basta chiamare li per avere informazioni?
E se non vogliono darmele?
 

riko

Membro Attivo
Privato Cittadino
Strano che nella perizia non ci sia scritto nulla...di solito è specificato alla voce "Stato di possesso" o "Stato dell'immobile" o qualcosa del genere...

Il custode deve darti queste informazioni su tua richiesta :ok:

:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto