Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Giustissimo, grazie.

difatti quello che volevo sottolineare per l'acquisto di queste tipologie di immobili è lo stato di occupazione.

La dicitura libero per la procedura è pericolosa, come hai giustamente evidenziato nel caso in cui le caratteristiche soggettive dell'esecutato siano particolarmente precarie, ottenere il rilascio effettivo dell'immobile non è così semplice.

per carità, prima o poi lo si porta a casa, ma quantificare il tempo necessario è un'impresa
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
scusa Ale, ma continuo a dissentire sulla dicitura "libero per la procedura". Se è occupato dagli esecutati, lo stato risulta "occupato dall'esecutato", almeno, su tutte le perizie che ho visto io, se è "libero per la procedura" è libero.
Per il rilascio effettivo, comunque, io calcolerei dai 3 mesi all'anno, a seconda dei casi.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
E' proprio qui l'arcano :risata:

Nelle perizie viene evidenziato se l'immobile sia occupato o meno dall'esecutato.

Ma più di una volta mi è capitato che vi sia la dicitura libero per la procedura (specie negli avvisi di vendita tenuti presso il tribunale) ma poi se ti vai a leggere la perizia l'esecutato ( o escusso?) lo abita.

Però per la procedura è come se fosse libero (di fatto lo è hai gia in mano il titolo esecutivo per ottenerne il rilascio)

Finezze procedurali suppongo
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Capita.
Generalmente, se l'asta si tiene presso il notaio, puoi trovare presso di lui tutte le info che cerchi.
In alternativa ti consiglio di contattare il tecnico che ha redatto la perizia.
E' vero che con la presentazione della medesima termina il loro mandato ma generalmente sono piuttosto disponibili, anche perchè sono sicuramente quelli che conoscono maggiormente la situazione del bene che hanno stimato e proprio per questo motivo, potrebbe essere conveniente anche per te affidare a loro l'incarico per sanare tutte quelle situazioni che generalmente si trovano quando si acquista all'asta.
In bocca al lupo!
P.S.: L'unica cosa che ti consiglio di non fare è di fidarti della loro valutazione economica del bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto