Lucasc

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
volevo chiedervi un'informazione riguardo ad un'asta per l'intera piena proprietà di un immobile a cui intendo rispondere perchè mi interessa molto la casa per andarci, anche non subito, a vivere.
Dal verbale della perizia e cito: "l’immobile è occupato dal coniuge e dalla figlia dell’esecutato a seguito di assegnazione derivante da separazione consensuale omologata dal Tribunale di.... in data...trascritta di formalità. Tale trascrizione è successiva alla trascrizione del pignoramento immobiliare.
Il notaio mi ha assicurato che non ho nessun tipo di problema, qualora mi aggiudicassi l'immobile ad avere la proprietà poichè la trascrizione è successiva al pignoramento. Il mio dubbio è il diritto di abitazione che ha questa donna con la bambina. Ci sono questi nove anni(ne sarebbero già passati cinque)?Viene mandata via subito? Possono rimanere li oltre nove anni? Alcune sentenze dicono che non c'è nessuna opponibilità allo sfratto immediato. Una però, delle sezioni unite, parla di questi nove anni del diritto di abitazione. Com'è secondo voi l'interpretazione attuale dei giudici? GRAZIE IN ANTICIPO
 

perseo74

Nuovo Iscritto
tutto ciò che accade dopo il pignoramento decade.
non poteva essere dato tale diritto, perchè la casa non era più dell'ex marito ma dell'intestatario dell'ipoteca: la banca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto