1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lucasc

    Lucasc Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    volevo chiedervi un'informazione riguardo ad un'asta per l'intera piena proprietà di un immobile a cui intendo rispondere perchè mi interessa molto la casa per andarci, anche non subito, a vivere.
    Dal verbale della perizia e cito: "l’immobile è occupato dal coniuge e dalla figlia dell’esecutato a seguito di assegnazione derivante da separazione consensuale omologata dal Tribunale di.... in data...trascritta di formalità. Tale trascrizione è successiva alla trascrizione del pignoramento immobiliare.
    Il notaio mi ha assicurato che non ho nessun tipo di problema, qualora mi aggiudicassi l'immobile ad avere la proprietà poichè la trascrizione è successiva al pignoramento. Il mio dubbio è il diritto di abitazione che ha questa donna con la bambina. Ci sono questi nove anni(ne sarebbero già passati cinque)?Viene mandata via subito? Possono rimanere li oltre nove anni? Alcune sentenze dicono che non c'è nessuna opponibilità allo sfratto immediato. Una però, delle sezioni unite, parla di questi nove anni del diritto di abitazione. Com'è secondo voi l'interpretazione attuale dei giudici? GRAZIE IN ANTICIPO
     
  2. perseo74

    perseo74 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    tutto ciò che accade dopo il pignoramento decade.
    non poteva essere dato tale diritto, perchè la casa non era più dell'ex marito ma dell'intestatario dell'ipoteca: la banca
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina