brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao Mata,
Il CTU ha scritto che non è sanabile per le ragioni del credito successive alla entrata in vigore delle leggi.

Ed il tecnico del comune dice che anche se ho perfettamente ragione e glielo dimostro, ma se sulla perizia c'e' scritto "NON sanabile", non può applicare una legge che sulla perizia risulta inapplicabile.

Io sto cercando di fare "opposizione" alla perizia se si puo' in qualche modo...

Quindi, nel caso in cui nella perizia ci fosse scritto erroneamente (in presenza di un CTU capra ad esempio) che gli abusi fossero sanabili, il Comune sarebbe obbligato ad accettare? Mi pare molto strano......
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti,
avrei un quesito riguardo la sanabilità di abusi in un asta giudiziaria :
un CTU in una perizia indica (forse erroneamente) che degli abusi sull'immobile all'asta non sono sanabili e dice "pertanto gli abusi dovranno essere demoliti ripristinando lo stato leggittimo".

Ma se gli abusi fossero invece sanabili (condono '94), cosa si può fare ?
All'ufficio tecnico del comune mi hanno detto che avrebbero problemi ad accettare un condono se la perizia dice che non è possibile farlo per quella specifica legge, quindi dovrei far aggiungere qualcosa di scritto al giudice/avvocato o qualcun'altro per cambiare la perizia.

Non saprei come fare ad assicurarmi che la perizia/decreto di trasferimento in caso vinca l'asta non siano penalizzanti alla eventuale sanatoria...
Il perito da quello che ho capito dovrebbe mettere solo in guardia gli acquirenti per gli abusi, ma sembra nel mio caso abbia deciso lui sul futuro dell'immobile,,,

Grazie mille a chi mi potrebbe chiarire almeno un po' le idee:)
Paolo

Se ancora devi acquistare, posso solo consigliarti di studiare a fondo la questione, e nel dubbio, lasciare che il prezzo si abbassi con le aste deserte: solo quando il rischio di rimanere con un pugno di mosche per via degli abusi è commisurato al prezzo base d'asta, allora potrai puntare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto