Sbafio

Nuovo Iscritto
L'unica clausola che ho lasciato inserire è una piccola penale in caso di mancato acquisto € 5.000, in quanto l'appartamento mi piace molto...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'unica clausola che ho lasciato inserire è una piccola penale in caso di mancato acquisto € 5.000, in quanto l'appartamento mi piace molto...
L'appartamento ti piace molto. Bene, allora non essere inquieto e fatti guidare da loro.

Io ho scritto con delicatezza e tatto per me inusuali, ma memore che Bagudi dice di non spaventare i nuovi iscritti.

Allora non ti spavento, ma sono preoccupato per te, pur non conoscendoti.

Se il contratto avesse clausole nulle od annullabili ? Mi preoccupo io, ma tu non spaventarti.
Se rischi di perdere tutte le caparre versate ( quanti euro ??????)? mi preoccupo io, ma tu non ti spaventare.
Come hai potuto fare questo tipo di contratto senza l'assistenza almeno di un notaio di tua fiducia o di un agente immobiliare di tua fiducia? Mi preoccupo io, ma tu non ti spaventare.

E cosi via.

Cerca su immobilio le precedenti discussioni : affitto a riscatto e simili.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quanto di seguito riportato l'ho tratto tramite internet, te lo trasmetto per un piccolo aiuto.


L'affitto con riscatto può rivelarsi vantaggioso - ponderando attentamente costi e benefici - per chi non dispone di un acconto per l'acquisto immediato dell'immobile e non vuole accendere un mutuo tradizionale oppure desidera rimandare l'accensione in un secondo momento, richiedendo così alla banca un importo inferiore. I vantaggi per affittuari e futuri compratori sono anche fiscali (l'IMU continua a pagarla il proprietario) e nel momento in cui decideranno di effettuare l'acquisto, poiché potranno farlo a un prezzo bloccato al momento della stipulazione del contratto. Anche se va detto, che in questa fase in cui più fonti indicano che è prevista una contrazione dei prezzi immobiliari bloccare oggi un prezzo da pagare fra tre anni potrebbe rivelarsi anche controproducente


Come funziona? La formula prevede la stipulazione contestuale di due accordi: un contratto di locazione (a un canone superiore a quello di mercato) e un contratto di opzione in cui viene stabilito che l'inquilino, a scadenza (solitamente dopo tre anni) e a un prezzo già stabiliti, avrà la facoltà di acquistare la casa. Il canone di locazione è maggiorato perché una metà viene accantonata, da utilizzare nel caso in cui il soggetto decida di esercitare l'opzione di acquisto. Il prezzo pattuito per il futuro acquisto è pari, infatti, alla differenza tra il prezzo di listino già concordato e la somma delle somme accontonate (occhio alle insidie
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Quanto di seguito riportato l'ho tratto tramite internet, te lo trasmetto per un piccolo aiuto.
Infatti leggendo attentamente parola per parola quanto de te quotato, sbafio dovrebbe controllare se ciò che ha firmato corrisponde alla filosofia dell'affitto con riscatto.
Se ha già dei problemi a far fronte alle prime spese, come arriverà in fondo ?
Ed il contratto firmato è equo e cautelativo ?
Attualmente l'agente immobiliare ha mediato una locazione. ?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'unica clausola che ho lasciato inserire è una piccola penale in caso di mancato acquisto € 5.000, in quanto l'appartamento mi piace molto...

Il messaggio di sopra era rivolto in particolare a te, leggilo affinché tu abbia consigli per come dovresti far agire gli altri nei tuoi confronri, considera che la penale che hai fatto aggiungere sono solo soldi in più che pagherai in caso di mancato acquisto e questo perché tutti i soldi che tu avrai versato non li rivedrai più in quanto rappresentano un CANONE che per legge devono avere i locatori ed allora in virtù di questo paga all'agente esclusivamente la provvigione relativa alla locazione, quando stipulerai l'atto notarile pagherai la differenza della provvigione che concorderai e metterete per iscritto già da ora . come del resto il prezzo ultimo per l'acquisto, non credere a chiacchiere!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Infatti quella della penale di 5000 e + più tutto quello che avrà dato in XX canoni può essere una TOMBOLA.

Ma quali saranno le ragioni della scelta di questa formula : affitto con riscatto ?
Non ha il mutuo ?
E lo avrà in futuro ?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dici bene, se Sbafio non vuole infilarsi in guai seri ce lo facesse sapere o se preferisce intanto legga il link che ho inserito e poi faccia le sue considerazioni e si faccia risentire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto