Mi interessa sapere quali sono le sue idee in merito alla ristrutturazione.Ma a te agente immobiliare (non a te @Jr. ) in generale che te frega se il cliente ha o meno i soldi per la ristrutturazione. Io in primis ho acquistato una villa da ristrutturare e i lavori li ho fatti step by step mese per mese. Può tranquillamente acquistare e ristrutturarla tra 2 anni o manco mai. Quindi no, per me non ha senso questa domanda sui soldi per la ristrutturazione. E io pure ho in vendita immobili da ristrutturare (si vede ed è specificato nel l’annuncio) ma mai mi permetterei di chiedere ad un cliente se ha poi soldi per la ristrutturazione. Quelli sono fatti suoi dopo l’acquisto.
Ovvero.......avrai avuto anche te (spero che li abbia avuto anche te...se no mi reputo sfigato se capitano solo a me) clienti sognatori che non sanno usare la calcolatrice o che vivono nel mondo fatato che pensano di poter fare l'affare del secolo comprando una casa da ristrutturare perché "tanto con due lavori è perfetta"...poi si rendono conto che i lavori non sono solo 2 e che le cifre di una ristrutturazione sono più alte nel mondo reale piuttosto che nella loro fantasia.
Vedono le foto dell'immobile, sanno che ci sono i lavori, ma non hanno il minimo senso pratico. E quando si rendono conto di ciò in cui si vanno ad imbarcare tirano il c**o indietro.
O quelli che hanno i soldi contati e che quindi pensano solo ad avere i soldi per l'acquisto ma non tengono conto del notaio, delle tasse, della provvigione dell'agenzia....
Ecco perchè all'agente immobiliare frega capire chi ha davanti. E' una persona dotata di buon senso o un sognatore perditempo?
Ovvio è che se l'acquirente ha i soldi per l'acquisto e le cose gli stanno bene così un agente immobiliare non dovrebbe aver problemi a far vedere l'immobile. Ma se l'acquirente dimostra in qualche modo di essere un sognatore...beh....."sediamoci e facciamo due conti"