Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dopo mesi che è sul mercato, la scorsa settimana siamo stati convocati dalla titolare dell'agenzia perché abbiamo ricevuto una proposta per la nostra casa. La proposta non coincide con il prezzo richiesto, ma visto che la persona paga cash, visto che in giro c'è in vendita il mondo intero, visto che vendere per noi è urgente, mia madre era propensa ad accettare la proposta. Invece la titolare, di sua iniziativa, ha proposto un rilancio prima di 5000 euro, poi di 10000 euro.

è passata una settimana, l'Agenzia ha chiamato proponendo altre visite alla casa, ma mia madre non ha accettato perché giustamente vuole chiudere la trattativa. Sull'acquirente ci è stato detto che ci sta pensando. Siccome però temo sempre il peggio, non vorrei che questa persona sia scappata via per il gioco al rialzo della titolare.

Se così fosse, recederemo il contratto con l'Agenzia, perché sarebbe paradossale continuate a lavorare con gente che i clienti te li fa scappare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Invece la titolare, di sua iniziativa, ha proposto un rilancio prima di 5000 euro, poi di 10000 euro.
Capisco il vostro "sconforto",e spero per voi di concludere in fretta,ma se tua madre era orientata ad accettare la proposta,cosa è successo?
Per l'agenzia vendere a X o a X-5.000 cambia poco,quindi se vi ha proposto un rilancio probabilmente voi sembravate insoddisfatti della proposta. Difficile che abbia fatto qualcosa "di sua iniziativa" ,diverso da quanto volevate fare voi,al massimo ha suggerito una strategia che voi avete condiviso.
Il rischio di accettare o rilanciare alla fine lo avete preso voi ;è poco credibile che l'agenzia abbia insistito avendo l'occasione di chiudere subito la trattativa,a meno che aveste pattuito provvigioni diverse in funzione della cifra raggiunta.
Se così fosse, recederemo il contratto con l'Agenzia, perché sarebbe paradossale continuate a lavorare con gente che i clienti te li fa scappare.
Purtroppo non è un buon motivo,temo.
Vi ha portato una proposta,e voi l'avete rifiutata ,rilanciando.
Puoi solo ritenere che ti ha consigliato male,ma la scelta è stata vostra.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
consigliato male o meno, io se perdo la vendita l"agenzia la mando a quel paese. un professionista sa quando è il caso di rilanciare e quando è meglio chiudere subito. La differenza la si vede anche in queste cose.

Io non ho tempo da perdere, quindi mi auguro che la cosa vada in Porto.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con chi ti ha già risposto.
Faccio fatica a credere che l'agente immobiliare abbia preso iniziative senza avere il vostro consenso, essendo consapevole che la trattiva avrebbe anche potuto sfumare (e quindi avrebbe perso la possibilità di incassare una provvigione certa, se invece voi aveste accettato la proposta senza fare alcuna resistenza.
Evidentemente l'agente ha notato una vostra insoddisfazione.

In ogni caso, l'agente ha proposto una linea di condotta e voi l'avete accettata; quindi la responsabilità è vostra, non sua.

Ovviamente voi potete fare ciò che volete, pure recedere dall'incarico, ma ciò che racconti non è un motivo valido per recedere senza danni, ovvero senza pagare una penale; vedete voi!
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
se è per questo la titolare qualche mese fa aveva detto di aver ricevuto una proposta di acquisto ma che non l'aveva presa perché, parole sue, si è vergognata. La proposta era 10k superiore a quella effettivamente presa. Poi però, ci ha fatto abbassare il prezzo a quella cifra di cui si era vergognata. Ma che storia è?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
probabilmente qualche mese fa non eri assolutamente disponibile a scendere di prezzo come adesso.E lo avevi ben chiarito all'agente,che ha agito di conseguenza.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma se abbiamo abbassato 3 volte il prezzo. e mia madre gli disse che avrebbe accettato quell'offerta. le proposte si prendono, ma è chiaro che era una balla.

cmq ripeto, magari il tipo conferma la proposta iniziale e si chiude, in caso contrario ci regoletemo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma è chiaro che era una balla.
E' possibile.
magari il tipo conferma la proposta iniziale e si chiude
Ma se voi avete fatto una controproposta lui come fa a sapere che invece vi accontentate di quanto offerto in origine,se nessuno glielo dice ?
Se non intende rialzare si sentirà libero di cercare altro,secondo me,se le comunicazioni non sono chiare in una fase così "delicata".
Ma come mai avete rilanciato,se siete in ballo da parecchio?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa significa che l'ha fatta la titolare?
Tu non eri informato?
Ma l'hai vista la proposta,o ti hanno solo comunicato che c'era ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto