1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ryoko

Ryoko Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,

Ho un contratto in esclusiva che scadrà tra qualche settimana con un'agenzia immobiliare con cui mi sono trovata molto male (solo 4 visite in più di 6 mesi di clienti che non sembravano nemmeno interessati).
    Ho letto nel contratto che dovrò inviare raccomandata A.R. 20 giorni prima della scadenza per evitare che si rinnovi automaticamente.
    Ovviamente lo farò perché non voglio più una loro esclusiva.

Vorrei sapere:
    1. Se nella pratica è possibile che l'agente mi porti un nuovo cliente quasi alla fine del mandato e poi mi contatti dopo la scadenza di questo dicendomi che il cliente in questione vuole fare una seconda visita perché è interessato.
    2. Quali sono i rischi, se ci sono?
    Perché non vorrei trattare più con loro, a meno che ci fosse davvero un compratore, e vorrei evitare che i miei obblighi contrattuali nei loro confronti si estendessero (se esiste il rischio di una tale estensione per una visita extra).

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

2. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nessun rischio.

Se il cliente è interessato l'agente ti porti la proposta.
    Se vuole far rivedere la casa può farlo benissimo senza alcuna esclusiva, visto che comunque quel cliente è già al 90% un "suo" cliente dato ceh te lo ha già portato prima...
    Se ti chiedesse l'incarico di nuovo per portartelo, potrai rifiutare o concederlo solo per 7 - 15 giorni. Se insiste dicendo che altrimenti non porta la proposta significa che non c'è alcun vero interesse.
    Se ti portasse una proposta di acquisto valutala senza dare esclusiva di niente a meno che non tu voglia farlo davvero per altri motivi.
    Se concluderai l'affare pagherai il giusto compenso.

A Ryoko, Rosa1968, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    per la tranquillità di Ryoko.
    La risposta di Ponz è esatta. Se segui i suoi suggerimenti non correrai alcun rischio.

4. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    concordi con ponz!:ok:

5. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anch'io, ma direi che di questo non c'è bisogno.
    Se ha una seconda visita fagliela pure fare. Punto. Questo non comporta nulla. Se tu volessi potresti anche continuare a farli lavorare non in esclusiva. Altrimenti, se proprio non li sopporti più :sorrisone: cambia agenzia.

A Ponz piace questo elemento.
  6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anch'io concordo, Ponz è stato chiarissimo.

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    indicando il nome di quel cliente.

A Ryoko e Ponz piace questo messaggio.
  8. Ryoko

Ryoko Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ringrazio Ponz e tutti gli altri per il prezioso aiuto.

9. EnCa78

EnCa78 Ospite

Seconda visita dopo la scadenza dell'incarico? Ma guarda un pò...

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo che se viene dopo la scadenza si sente un poco di puzza.

A EnCa78 piace questo elemento.
  11. miss_parker_71

miss_parker_71 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    aggiungo, ho avuto dopo la scadenza una simile richiesta allora ho inviato la mail al proprietario con il foglio di visita firmato alla prima visita con tanto di nome e cognome del cliente, data e i dati dell'immobile , perciò anche se l'incarico era scaduto il cliente avevo portato io e cosi non c'era bisogno di puntualizzare niente; anzi, adesso quando è possibile sul foglio di visita faccio firmare anche al proprietario, ovviamente se è presente (50% delle visite). Questo perche si capisca bene e sia dia il valore ai clienti che porto e che sono "i miei", perchè ho lavorato per trovarli.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina