Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La truffa delle case fantasma su internet
24/06/2011
- Le truffe nell’immobiliare non finiscono mai.
L’ultima versione alla ribalta delle cronache è stata realizzata da un ventottenne di Varese (B.S. le sue iniziali) indagato in molte città per truffe online.
L'ultima vittima è una giovane reggiana che rispondendo a un suo annuncio, pubblicato su Ebay, per una casa al mare a Rimini in affitto per 400 euro a settimana, gli ha versato 225 euro di caparra.
Al momento della partenza per la vacanza, però, l'uomo è scomparso.
La squadra mobile di Reggio è riuscita a rintracciarlo e a denunciarlo per truffa.
La vittima aveva contattato il presunto proprietario via mail e lui le aveva chiesto la caparra.
Una volta accorta del raggiro, si è rivolta alla polizia che è risalita all’autore.
Anche in altri casi avrebbe millantato affitti, a seconda delle stagioni al mare o in montagna, per appartamenti e ville.


La polizia raccomanda di fare estrema attenzione alle offerte di affitto pubblicate online, soprattutto in questo periodo: “Sebbene i siti che le ospitano, godano di una seria e onesta gestione, sono spesso insidiati da abili truffatori che lucrano sulla buona fede altrui”.

Posted by Monitorimmobiliare
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche l'inverno. Io stessa segnalo ai gestori dei siti gli immobili che presumibilmente sono oggetto di truffa, ovviamente nella zona di Bologna. Fate così anche voi, quando spulciate gli annunci delle vostre zone.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Te ne accorgeresti anche tu : la foto non rispecchia l'inserzione, rappresenta appartamenti quasi di lusso a prezzi stracciati, in zone che tu conosci che sai non hanno quel valore, poi la zona non coincide con la via ( tipo S.Vitale Via Caselle), non mettono numero di telefono e se provi a rispondergli, come al solito appare un tizio che ti racconta una storia strana, che lui é all'estero e di mandargl ii soldi per fare il contratto ecc.ecc.
Qualcuno però ci é cascato!

Aggiunto dopo 3 minuti :

Per le vacanze invece é indispensabile affidarsi alle agenzie immobiliari o agli alberghi controllando la loro iscrizione alle imprese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto