Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ALESSANDRO FRISOLI ha scritto:
Sandro sai che ti voglio bene, e poi mi devi fare la guardia del corpo ricordi ? Però senza sghei non si fa niente . Sono proprio quelli "belli come il sole" che poi ti fregano. Quando si fa una proposta d'acquisto io mi faccio rilasciare un assegno non trasferibile intestato al proprietario come deposito, quell'assegno rimane nelle mie manine fino al giorno del preliminare, se l'acquirente non viene l'assegno è perso. Su questo non transigo, non bisogna transigere . preferisco poi l'assegno, a parte per l'antiriciclaggio e la tracciabilità degli assegni e pagamenti, perchè poi come fai a controlare il bonifico, quante telefonate si fanno.. Se poi la cosa salta diamo l'assegno al venditore, che mi ha sempre riconosciuto un rimborso spese diciamo al 50% ?

Per la cronaca, non voglio sembrare quello bravino e precisino , ma il numero esponenziale di fregature prese negli anni mi hanno reso un po' .... Agenti Immobiliari :)

Mi vuoi bene???? DAVVERODAVVERODAVVERO???? FONO COMMOFFO..... :risata: :risata:
La procedura che hai descritto è quella che usiamo sempre! Il bonifico ci può pure stare, 9 volte su 10 va a buon fine e bastano poche cautele in più....
Ma in fin dei conti non ci puoi fare molto con questi personaggi, se non limitare i danni :occhi_al_cielo: (mi ritengo già fortunato in quanto nel mio caso non è riuscito a farne :basito: )...

Quel che dici su quelli belli come il sole è vero.... Ahimè, la gioventù porta a dare troppa fiducia!

Pensa che il giorno dell'appuntamento ho raccontato a mia mamma di questo simpaticone, e come risposta ho avuto testuali parole:

- Fai attenzione che questo ti i.......


GRAZIE MAMMA.... ma porc.....
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Dai Roberto va bene, allora se ti danno dei contanti frutto di un riscatto e sono segnati ? Se è per questo una volta faccio una locazione, con una bella ragazza e il suo splendido fidanzato, dato che non avevano garanzie (nessuna busta paga e cose simili), ma mi sembravano a posto gli suggerisco di fare il contratto cointestato al padre di lei, uomo benestante. Lei mi dice che va bene, mi porta i documenti del padre. Poi si fa la firma del contratto. Guarda caso quel giorno il papà viene ricoverato in ospedale. Io dico, rimandiamo il contratto, lei , no no, lo faccio firmare a papà e glielo porto. Chiaramente l'ospedale non era qui ma a 40 km da qui. Va bè per farla breve mai pagato l'affitto a parte il primo trimestre. Cerco e trovo il padre, che cade dalle nuvole, mai firmato niente, mai stato in ospedale, non sapeva nemmeno che la figlia avesse preso un appartamento. Salda tutto (dopo un bel po') e presumo abbia diseredato la figlia. Ergo non esiste una tutela assoluta, si fa quel che si può
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Poi si fissa la data del compromesso e caso strano prima del preliminare davanti all' immobile si iniziano a vedere zingari (Rom. oddio si scrive cosi :occhi_al_cielo: ) che stazionano davanti alla palazzina dicendo di avere acquistato un immobile li.
QUesto è successo anche da noi circa due anni fa, ma l'identikit degli "acquirenti" è girato velocemente con il passaparola così non hanno potuto ripetere l'operazione e se ne sono andati.
 
M

Marco The Original

Ospite
Volevo proporre una cosa, perchè di questi tizi in giro se ne trovano parecchi, ovviamente si evitano di fare nomi qui direttamente nel forum, ma magari in un PM (Private Message) certo che si può. ;)

Che ne pensi Immobilio?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non ho capito la tua proposta... Dici di inviare a tutti noi un MP "di massa"?
Si ... uhmm... si può anche fare...

Facciamo che quando avete informazioni ATTENDIBILI, mi mandate un MP. Io studio una formula "salvaColf" per comunicarvi i dati dei furbastri
 
M

Marco The Original

Ospite
No, non c'è bisogno che mandi tu una serie di PM a tutti. Basta che chi da la notizia sia disponibile ad essere contattato per avere in PM ulteriori informazioni.

Magari scrivere alla fine del messaggio: per info sui nomi e foto segnaletica :D (questa sarebbe veramente bella...eheheh) mi contatti in PM.

Ciao
 

mircocalza

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
ad un costruttore calabrese mio cliente è capitato lo scherzetto degli zingari (fortunatamente in questo caso non sono passati per la mia agenzia!! ;))...un signore distinto si presenta in cantiere una mattina per visionare una porzione di bifamiliare posta all'interno di una nuova zona residenziale quasi tutta costruita dal suddetto costruttore..guarda la casa, gli piace e vuole fare subito il preliminare, quindi si danno appuntamento al pomeriggio, fanno il preliminare e il potenziale acquirente versa 10.000 euro di caparra! Il giorno seguente l'acquirente chiama il venditore per chiedergli se poteva far vedere la casa a sua moglie e si danno appuntamento in cantiere; quando il venditore arriva all'appuntamento si trova davanti alla casa delle carovane piene di zingari e almeno 10 persone che girano nella casa!!!! Rescissione dal contratto e restituzione caparra doppia???? Niente di tutto questo.... Lo zingaro ha sottovalutato un piccolo particolare che quella era l'ultima abitazione rimasta invenduta e soprattutto che il venditore è un calabrese (paura di nessuno!! :shock: )
Morale della favola: il costruttore è andato dai carabinieri, i quali, forti di altre esperienze simili, lo consigliano di fare finta di niente e di convocare l'acquirente alla stipula intimandolo di fare il saldo prezzo solo ed esclusivamente con assegni circolari...lo zingaro (già noto alle forze dell'ordine :rabbia: ) a quel punto inizia a scusarsi con il venditore per quello che aveva fatto e gli propone di chiudere il loro rapporto con la semplice restituzione della caparra!!!
E' stata l'unica volta che sono stato davvero felice che abbiano saltato la mia agenzia :D
Buon lavoro a tutti!
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
W i CALABRI!!!!! (compreso il mio titolare!!!!)


Ah, io mi do disponibile a fornire nome e cognome ,tramite MP, a chi non fosse riuscito a risolvere il mio indovinello sul nominativo.

Per chi ce l'ha fatta, avete dato un occhiata su google per vedere di chi si tratta? In quel caso ci sono anche le foto "segnaletiche"! :sorrisone:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
aaaarrrrrggggghhhhh..... ho preso una cantonata!!!! :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

Mi è stato fatto notare che lo Zar detto il TERRIBILE si chiama IVAN!!!!


Mentre io mi ricordavo IGOR.... Scusate...... Rimane quindi da decifrare il cognome, ma vedo che qualcuno ci è riuscito....
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
a verona l'anno scorso hanno fatto disastri, molti impresari, all'apparizione delle carovane sono stati aggrediti dagli altri clienti e sono stati costretti a ristituire il dopppio della caparra che in alcuni casi era di 50 mila euro. è capitato a miei amici piangevano laccrime amare. ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto