prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Truffatori & co.

Sandro 7942 ha scritto:
EVVABBUONO....

Dunque, vorrei mettere in guardia tutti i colleghi, ma anche i comuni cittadini, in merito a un curioso personaggio.

Si tratta di un toscanaccio di quelli veri, con un accento molto molto marcato; simpatico da morire, appassionato di equitazione a suo dire, con una bella finestra a doppia anta tra gli incisivi superiori e una corporatura piuttosto massiccia...

Diciamo che ha lo stesso nome di uno ZAR "terribile" e un cognome che è un aggettivo che può riguardare animali come ad esempio i delfini, che sono dei mammiferi.... che vivono in acqua... quindi, mammiferi......XXXXXX

Costui mi contattò nell'ottobre scorso chiedendo di vedere un appartamento che stavo pubblicizzando, appartamento vuoto di cui ho le chiavi... Lo porto, se ne innamora profondamente, torna due giorni dopo a vederlo con la fidanzata e fa proposta d'acquisto "a prezzo pieno" nonostante una piccola trattativa potesse starci...

Dice di non voler allegare assegni come caparra alla proposta perchè in passato ha avuto problemi con persone che gli hanno falsificato i libretti e quindi concordiamo che in caso di accettazione (avvenuta il giorno dopo) avrebbe avuto tempo 3 giorni per effettuare bonifico di caparra a favore del venditore.
Tutto ok, proposta accettata, concordiamo data di compromesso ma.... Il bonifico non arriva, continua a rimandare con mille scuse, non si presenta al compromesso fissato per la settimana dopo nè tantomeno all'atto fissato per due settimane dopo ancora... Sempre con mille scuse sempre più improponibili.

Per nostra fortuna il venditore è un avvocato, molto in gamba per giunta... E in passato aveva già avuto a che fare con questo personaggio, ma questo l'ha realizzato a cosa fatta....

In definitiva il signore non è riuscito a far danni rilevanti, sia perchè ormai eravamo in guardia e pronti a prevedere le sue mosse, sia perchè il venditore avvocato ci ha spiegato la tattica che usano questi personaggi, ossia:

- se viene accettata una proposta scritta non conta il fatto che la parte acquirente non adempia agli obblighi contrattuali (versamento caparre e presentarsi in atto), non bastano normali convocazioni anche tramite raccomandata diffidando la persona per convocarla in atto.... Perchè il discorso rimane sempre in piedi e, se il venditore concludesse con una terza persona, il truffatore potrebbe presentarsi a distanza di mesi chiedendo danni e intentando causa per scorrettezza nella trattativa :shock: .... E rischierebbe anche di vincerla!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Bisogna quindi attuare una procedura di annullamento del contratto piuttosto complessa (siamo dovuti ricorrere a far affliggere un avviso da ufficiale giudiziario sulla porta della sua ultima residenza, perchè a quanto pare ora risiede in Liechtestein!!!!)....


Per dare un'idea del personaggio in questione basta che cerchiate su google:

NOME: Zar detto "il terribile"

COGNOME: Un aggettivo che riguarda gli abitanti del mare... M _ _ _ _ I

Risulta pure legato a una grossa vicenda di calunnie in merito al caso di una compagnia telefonica nazionale (TELE _ _ _) + il nome di uno Stato dei balcani (S _ _ _ _ A)...

Bello questo giochino dell'impiccato!!!!! :)

E voi? Avete mai avuto esperienze simili???


ma lo sai che nello stesso periodo, un altro signore, toscanaccio, con baffi e qualche dente mancante...
ha visto, accompagnato da un architetto che conoscevo, un appartamento proveniente da una donazione e nonostante io lo abbia informato chiaramente delle caratterisitiche della donazione...,
lui senza fare una piega e senza alcuna preoccupazione qualche giorno dopo, sempre accompagnato dal suo architetto, dice di essere interessato e di offire la cifra richiesta dai 4 proprietari (donazione con 4 proprietari... :disappunto: :disappunto: ).

Su mia richiesta di lasciare un assegno di caparra, anche perchè si parlava di 4 proprietari, due dei quali residenti fuori Firenze, lui rifiuta giustificandosi che in passato aveva avuto delle brutte esperienze e di aver già fissato dal suo avvocato il compromesso (30%) per la settimana successiva ed il rogito entro un mese...

Mi da l'indirizzo e il recapito del suo avvocato, molto noto a Firenze..., che una volta visto l'atto di provenienza che gli avevo personalmente portato, sconsiglia vivamente al suo cliente ad acquistare un immobile del genere..., ma lui sempre sicuro e convinto conferma il compromesso, promettendomi inoltre di darmi l'esclusiva per un cantiere con 10 nuovi appartamenti che da poco stava per realizzare (senza parlare di tutti gli affari che spacciava di avere in giro per l'Europa...).

Per farla breve... il giorno del compromesso, con due proprietari anziani provenienti da fuori Firenze..., non si è fatto vivo. Cellulare spento. Nessuna risposta al numero di casa della madre. L'architetto che non ha notizie, e il suo avvocato esterrefatto che capisce l'antifona...

Del fatidico acquierente mai più avuto notizie... Io avevo fin dall'inizio sospettato che si trattasse di un pazzo..., però nel nostro settore se ne vedono tanti, che a volte non consideriamo granchè e che però alla fine si rivelano degli ottimi clienti.

Il nome però non era I... il terribile...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NdR. Ne parlammo all'epoca con Sandro: si era sbagliato! :^^:
Il nome di battesimo non era quello dello zar, ma quello dell'aiutante di Frankenstein Junior .. si, insomma ... IGOR! :D

;)
 

prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
Prince ma il toscanaccio non aveva sottoscritto la proposta vero? aveva fissato il compromesso e basta?

si..., dice che lui aveva avuto una brutta esperienza con le proposte scritte e con gli assegni di caparra, e poi anche l'architetto e l'avvocato stesso gli avevano consigliato si andare direttamente al compromesso... :disappunto:

Io ero molto titubante, ma sai... in un anno come il 2009... non potevo mica fare tanto il formale... e poi sembrava davvero che spaccasse il mondo, con l'appoggio di uno dei migliori avvocati di Firenze, anche lui caduto nelle follie di un matto (sembrava Alberto Sordi, in "Troppo Forte" che un giorno si spacciava avvocato, un altro ballerino di danza classica, e l'altro ancora medico...) :^^:

alla fine, a parte il tempo e le illusioni..., nessuno ha perso niente...
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
alla fine, a parte il tempo e le illusioni..., nessuno ha perso niente...

Come nel mio caso...
Solo che il mio caro Igor non aveva i baffoni... E ogni tanto lo becco che gironzola ancora per Ivrea...

E non sapete la voglia che ho di piantargli un ****otto sul muso... :disappunto:

Comunque caro prince, se vuoi vedere qualche foto del mio amicone cerca su google IGOR MARINI... (fanc... alla privacy! :rabbia: )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto