francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L' agente adesso scivola sugli specchi e dice che anche se gli altri atti dicono chiaro e tondo che le cantine erano incluse, sono state comprate in nero a parte. Non ci credo per niente a questa baggianata.
Queste sono davvero baggianate, ma non ti riguardano.
Cosa e come hanno comprato altre persone dipende dai loro accordi con i venditori.
Quello che compri tu lo hai scelto e contrattato tu.
Nesssun venditore è obbligato a vendere allo stesso prezzo, se trova qualcuno che gli da di più…
La direttrice della banca consiglia di scendere con il venditore di prezzo o chiedere la cantina perche' le sembra una pretesa giusta.
La direttrice della banca parla anche lei di cose che non la riguardano.
Perché il venditore dovrebbe scendere con il prezzo, o darti la cantina gratis, dopo aver concordato con te un prezzo riferito alla sola casa ?

Per capire come uscire senza perdere soldi da questa vicenda, bisognerebbe leggere con attenzione tutto quello che avete firmato: quindi, forse, un avvocato può esserti utile, se non riesci a “liberarti” dal contratto senza danni.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
"i sottoscritti dichiarano di voler condizionare la presente scrittura all' ottenimento da parte dei coniugi promettenti di un mutuo per l' acquisto di quanto in oggetto, se non dovesse essere deliberato per cause non dipendenti dalla volonta' dei sottoscritti il presente si risolvera' ipso-iure senza il pagamento di alcuna penale od interesse. "

Che schifezza di clausola.
Quanto era previsto passasse tra prenotazione ed atto?

La direttrice della banca consiglia di scendere con il venditore di prezzo o chiedere la cantina perche' le sembra una pretesa giusta.

La direttrice della banca dice cose assurde perché tanto a lei che vuoi che glie ne freghi?

L' agente adesso scivola sugli specchi e dice che anche se gli altri atti dicono chiaro e tondo che le cantine erano incluse, sono state comprate in nero a parte.

Questo è un'altro genio.
Il prezzo è stato contrattato così senza cantina, punto. Il perché il percome sono irrilevanti.

Poi gli agenti immobiliare tutti e due a dirci che in tutta la loro carriera non e' successo mai che il perito valutava bassa una proprieta' e quindi non dovevamo neanche porci il problema

Magari lavorano da 6 mesi ed hanno fatto 3 atti in tutto.
Oppure dicevano fesserie perché non è frequente ma capita.

Se nella proposta è scritto che a rogito una certa cifra veniva pagata tramite mutuo, quindi specificando la cifra esatta, si potrebbe comunque ritenere che, non ottenendo quella esatta cifra, la condizione non sia avverata.

Mi sembra la via più percorribile.
 

Sonia Sibilla

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti. non ho visto la documentazione ma rispondo per quanto letto. intanto credo fermamente trattasi di sorta di truffa. da quando si vende un immobile senza cantina? ma per favore! e comunque mettiamo anche il caso che così fosse io farei così: acquistate l'appartamento e che si tengano la cantina. vediamo chi se la compra. un altro inquilino? a quel prezzo? non penso proprio. avvocato in mezzo subito e vediamo, fateci sapere
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
da quando si vende un immobile senza cantina?
Da quando si è liberi di vendere o comprare quello che si vuole !
Se la cantina non era compresa nella vendita, evidentemente andava bene così a tutti e due.
avvocato in mezzo subito e vediamo, fateci sapere
Premesso che la discussione è di più di un anno fa, e quindi avranno già risolto, cosa pensi possa fare un avvocato, se il preliminare non comprendeva la vendita della cantina ?
 

Sonia Sibilla

Membro Junior
Privato Cittadino
Da quando si è liberi di vendere o comprare quello che si vuole !
Se la cantina non era compresa nella vendita, evidentemente andava bene così a tutti e due.

Premesso che la discussione è di più di un anno fa, e quindi avranno già risolto, cosa pensi possa fare un avvocato, se il preliminare non comprendeva la vendita della cantina

Da quando si è liberi di vendere o comprare quello che si vuole !
Se la cantina non era compresa nella vendita, evidentemente andava bene così a tutti e due.

Premesso che la discussione è di più di un anno fa, e quindi avranno già risolto, cosa pensi possa fare un avvocato, se il preliminare non comprendeva la vendita della cantina ?
Buongiorno la discussione pur di un anno fa è sempre un tema attuale che puo servire anche agli ultimi iscritti come me, infatti trovo interessante leggere le discussioni e le risposte perche potrebbero servirmi oggi oppure...chi lo sa...domani? Ovviamente mi piacerebbe sapere come hanno risolto. Per quanto riguarda l'avvocato è il loro mestiere trovare negli scritti qualcosa: i famosi cavilli. Riguardo la cantina ribadisco che io l'avrei lasciata al proprietario di casa ;)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per quanto riguarda l'avvocato è il loro mestiere trovare negli scritti qualcosa: i famosi cavilli.
Dici che c’era una cantina nascosta negli scritti ?
Di solito è il contrario 😉
Scherzi a parte, se la cantina non era compresa, non si può pretendere nulla, a meno di volerla comprare separatamente.

Riguardo la cantina ribadisco che io l'avrei lasciata al proprietario di casa ;)
E su questo concordo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto