Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciaio colleghi ho ricevuto un offerta vantaggiosa dal mio gestore internet e telefonia per attivare la PEC a 0,50 cent mese.

Contro i 20/50 euro che si sentono da altri fornitori mi pare un ottima offerta.

Poi se cambio gestore che succede, sarà cosi facile sostiuire il servizio PEC?

Non credo, le smart card hanno altri scopi e sono usate in altri ambiti.

La certificazione della legal mail è legata alla coppia user-password dell'utente, quindi sarà molto importante mantenerli molto al sicuro.

Il certificato risiede fisicamente nel server di posta, non nei computer degli utenti, se non come allegato alle mail spedite e alle ricevute... Quindiè in quel computer che risidede la prova certa dell'avvenuta consegna (se poi chi la riceve non la leggerà non conta, come e meglio della raccomandata).

Sì, con aruba, non lo avevo detto?

La attivai subito, ho una 30ina di domini (casapistoia, casaprato ecc.) quindi 5 euro in più o in meno

:D

PS.

Ricordatevi che la scadenza è il 29 novembre 2011, per le società e che perchè sia riconocsciuta la natura legale anch eil ricevente deve avere indirizzo PEC.

Se hai il dominio su aruba,saranno loro a consigliarti di farti un indirizzo pec legato al tuo dominio, sempre a 5 euro (la mia è legalemailCHIOCCIOLINApec.orisimmobiliare.com).

Ci sono altre strade, come la certificazione del dominio (a costi diversi), ma le sconsiglio se non si hanno volumi giganteschi da spedire...
Puoi domandare a loro come http://www.pec.it/Contacts.aspx

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro