armonialucia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ho ereditato un locale fittato dal 98 ad un locatore con attività di vendita al dettaglio tuttora aperta, volendogli vendere il locale ho chiesto al comune il certificato di destinazione urbanistica, il comune dice che risulta deposito e quindi devo fare una sanatoria con tanti soldi da pagare. il comune è lo stesso che ha rilasciato licenza al locatore e la asl stessa ha dato il nulla osta. l'attività c'è da 20 anni. al catasto risulta commerciale .Cosa devo fare per risolvere? non capisco cosa possa essere successo e cosa fare per uscire da questa situazione, il comune avrebbe dovuto entro 30 giorni chiudere la attività per difformità urbanistica credo, che fare?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ho ereditato un locale fittato dal 98 ad un locatore con attività di vendita al dettaglio tuttora aperta, volendogli vendere il locale ho chiesto al comune il certificato di destinazione urbanistica, il comune dice che risulta deposito e quindi devo fare una sanatoria con tanti soldi da pagare. il comune è lo stesso che ha rilasciato licenza al locatore e la asl stessa ha dato il nulla osta. l'attività c'è da 20 anni. al catasto risulta commerciale .Cosa devo fare per risolvere? non capisco cosa possa essere successo e cosa fare per uscire da questa situazione, il comune avrebbe dovuto entro 30 giorni chiudere la attività per difformità urbanistica credo, che fare?

Vendilo al locatore cosi' com'e'.
Ci pensera' lui a sanarlo.
Se non vuole sanare lui lo farai te e venderai a di piu'.

Diversamente non venderglielo.

Il contratto d'affitto quando scade...?
 

armonialucia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
e' gia scaduto, ma per il mutuo serve il certificato di destinazione urbanistica, in piu il notaio dice che in questa condizione non puo fare l'atto, ma il comune puo fare finta che questa attività non esista?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto