n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho posto la domanda se avremmo avuto tre atti e lui mi ha risposto di no! Quindi cosa avrei dovuto pensare? Secondo te perché gli ho posto la domanda? Di cosa ero preoccupata? Ovviamente della spesa elevata. Lui rispondendomi che sarebbe stato uno, che cosa mi ha fatto credere secondo te?

Cita
Avresti dovuto chiedere il preventivo, come fanno tutti quelli che si rivolgono ad un professionista e poi confrontarlo con quello di altri notai. Non c'è raggiro o truffa, semplicemente una tua superficialità
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
cosa ha voluto farmi intendere se io ero preoccupata di comprare una casa dove ce ne sarebbero stati 3?
Tu hai chiesto se era un unico atto, ti è stato risposto di sì, come è effettivamente.
Quindi rispetto a fare tre atti, spenderai meno.
Ti ha anche spiegato che potrai godere dei benefici per acquisto prima casa, dichiarando che fonderai le tre unità immobiliari.
Non hai fatto la domanda più importante: “quanto spenderò complessivamente ?”, che ti avrebbe permesso di conoscere da subito l’entità dell’esborso.
Continuo a non capire perché parli di spesa elevata, se le unità che acquisterai sono effettivamente così modeste, e avranno una rendita (lil dato su cui si calcolano le imposte) altrettanta modesta.
 

Laura Giardina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Avresti dovuto chiedere il preventivo, come fanno tutti quelli che si rivolgono ad un professionista e poi confrontarlo con quello di altri notai. Non c'è raggiro o truffa, semplicemente una tua superficialità
È quello che ho fatto! Nessuna superficialità! Ho chiesto preventivi a 3 notai e tutti mi parlano di 3 atti! Ora che ho la sicurezza che invece è fattibile farne uno, lo farò presente! Parlate perché non conoscete il soggetto!
 

Laura Giardina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tu hai chiesto se era un unico atto, ti è stato risposto di sì, come è effettivamente.
Quindi rispetto a fare tre atti, spenderai meno.
Ti ha anche spiegato che potrai godere dei benefici per acquisto prima casa, dichiarando che fonderai le tre unità immobiliari.
Non hai fatto la domanda più importante: “quanto spenderò complessivamente ?”, che ti avrebbe permesso di conoscere da subito l’entità dell’esborso.
Continuo a non capire perché parli di spesa elevata, se le unità che acquisterai sono effettivamente così modeste, e avranno una rendita (lil dato su cui si calcolano le imposte) altrettanta modesta.
Gli ho chiesto più volte di chiarirmi le spese che avrei avuto sia lui che il consulente del mutuo sparavano cifre che alla fine dei conti si sono quadruplicate! Comunque ora che so con certezza che è fattibile chiederò ai notai a cui ho chiesto preventivo di rifarmelo facendo unico atto!
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Lui voleva che andassi da quello dove lavora sua moglie, lo ha stizzito il fatto che io ho voluto invece farmi fare altri preventivi...
Dovresti comunque farti seguire da un professionista, magari dal tuo tecnico di fiducia. Se i notai ti hanno dato le risposte che riporti, significa che non hanno ascoltato o che i preventivi sono stati preparati da stagisti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto