• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lu61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto per mettere in vendita la mia casa su un asta privata, l avvocato che aiuta a gestire le pratiche degl' immobili che verrano messi all asta mi chiede copia del rogido della mia casa,> Posso farlo oppure meglio di no?

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
Sto per mettere in vendita la mia casa su un asta privata, l avvocato che aiuta a gestire le pratiche degl' immobili che verrano messi all asta mi chiede copia del rogido della mia casa,> Posso farlo oppure meglio di no?
Cos’è un’asta privata ?
Perché questa scelta ?
Casa in Italia ?
In ogni caso il rogito è un atto pubblico, non è un segreto, e se devi vendere lo devi consegnare .
Ma non firmare nulla , se non sei più che convinto

Lu61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
e un sistema nuovo di aste in Italia, la casa e in italia, il sistema di asta e' Inglese, c'e' il prezzo di riserva se non si vende resta a noi, il geometra deve preparare la perizia tecnica/foto ecc, il giorno dell asta un rappresentante della societa' immobiliare sara nell immobile per eventuali chiarimenti durante l asta, nulla da perdere.... L agenzia si prende 4% se si vende

Slartibartfast

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e un sistema nuovo di aste in Italia, la casa e in italia, il sistema di asta e' Inglese, c'e' il prezzo di riserva se non si vende resta a noi, il geometra deve preparare la perizia tecnica/foto ecc, il giorno dell asta un rappresentante della societa' immobiliare sara nell immobile per eventuali chiarimenti durante l asta, nulla da perdere.... L agenzia si prende 4% se si vende
Alle aste si vede a volte la frenesia dell'acquisto. Quando il prezzo è estremamente basso e ci sono parecchi partecipanti. Mi pare complesso riuscire a farlo con una casa privata. Magari pubblicizzano un prezzo stracciato ma a meno di una certa cifra non si vende?

Lu61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
in Italia e' un sistema nuovo ripeto, non ce nulla da perdere, il mandato e' per 2 mesi e poi scade il giorno dell asta.

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
in Italia e' un sistema nuovo ripeto, non ce nulla da perdere, il mandato e' per 2 mesi e poi scade il giorno dell asta.
Come mai hai preferito questo sistema “strano”, piuttosto che una vendita “normale” ?
La gente è informata sui prezzi , non credo riuscirai a vendere meglio con un’asta...
La mia è pura curiosità 😉

Lu61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo il.mercato immobiliare e quello che e' quindi abbiamo deciso di provare anche questa solutions si chiama property organiser

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
Purtroppo il.mercato immobiliare e quello che e' quindi abbiamo deciso di provare anche questa solutions si chiama property organiser
Se ci farai sapere come è andata, sarà interessante capirci di più.
Dove si trova la casa ?
Avevate già provato a venderla “normalmente” ?

Lu61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve si abbiamo provato agenzie varie portali online. Speriamo bene. Certamente. A fine Settembre sapremo. La casa e in provincial FR

plutarco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi si trova in provincia di Frrosinone? Per tornare al tuo quesito, non vi è una legge che disciplini il modo in cui comportarsi anche se ti consiglio di fornire il rogito al delegato.

Lu61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si stanno lanciando questo nuovo sistema la prima asta ci sara a fine Agosto vedremo... vi aggiornero' spero con le buone...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti, dovrei acquisire una quota di proprietà di un immobile di cui sono già erede , desideri sapere i costi notarili prima di accettare la quota.
Ho bisogno di una consulenza
Alto