Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
vorrei sapere gentilmente se una casa all asta è occupata da terzi senza titolo cosa significa all atto pratico nel caso di aggiudicamento dell immobile?? Che una volta aggiudicata poi verrà sgomberata dalle forze dell ordine?o ci sono problemi per liberare poi l'immobile? Vorrei qualche chiarimento su questo ed altri tipi di occupazione

Grazie mille
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Libero ai fini della procedura.

Con le ultime leggi lo sgombero è a cura e spese della procedura, cioè del tribunale.

Riguardo i tempi dipende dal tribunale.

Potrebbe essere già libero oggi (se hai appreso questo dato dalla perizia, la perizia non è di ieri ...).

Chiedi al delegato per un aggiornamento.
 

Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah bene, quindi comunque verra sgomberato liberato giusto?? A carico del tribunale.
Bhe l'ho letto sul sito dell asta quindi probabilmente è aggiornato al momento. Peró chiederó al legale x conferma.

Grazie mille

Ps: sapristi darmi informazioni anche nei casi vedo scritto del tipo Occupato senza titolo, o occupato dal debitore??
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Attenzione che potrebbero passare anche mesi se non anni.....
p.s. @miciogatto questo micio ha appena acquistato all'asta e poi ha scoperto che l'immobile è occupato da 15 lottatori di sumo?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se non vi sono titoli opponibili non possono certo passare anni. Qualche mese ci sta. Non devi pensare ai tempi di un normale sfratto perché non si tratta di sfratto ma di sgombero.

Dipende molto dal tribunale, come ho già detto potrebbe essere già libero perché la liberazione comincia prima che sia aggiudicato.

La cosa migliore è informarsi per il proprio specifico caso con il delegato/custode.
 

Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok quindi mi sembra di capire che OCCUPATO SENZA TITOLO puo essere sgomberato dal tribunale in poco tempo(mesi) indipendentemente da chi la stia occupando giusto?

Mentre OCCUPATO DALL' ESECUTATO cosa sta a significare all atto pratico? La stessa cosa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto