1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. teleqo

    teleqo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Mio figlio vorrebbe partecipare all' asta di un appartamento su cui gravano tuttora i vincoli di diritto di superficie dei 99 anni!
    Vincoli stipulati nel 1986 all' atto della Costruzione in zona peep, che oltre al diritto di superficie dei 99 anni, prevede che l' alloggio sia adibito a Prima casa dell' acquirente e , almeno a quel tempo, veniva assegnato anche su una base massima di reddito!
    Dalle info che ho potuto prendere, sembra che pur essendo l' appartamento ancora vincolato dalla convenzione, essendo stato messo all' asta, possono acquistarlo anche società o privati che NON hanno alcune intenzione di farne l' abitazione UNICA, come è previsto dalla convenzione.
    Il mio timore è, che essendo il prezzo base abbastanza interessante, mio figlio possa trovarsi a competere con soggetti che NON hanno i requisiti richiesti per comperare alloggi di Edilizia popolare.
    Il Comune, cui ho chiesto deludidazioni ha detto che a LUI non interessa avvalersi dei diritti di prelazione ed mio figlio NON sà se ha il diritto di chiedere che a partecipare all' asta possano farlo SOLO i soggetti che rientrano nella tipologia di poter chiedere l' alloggio convenzionato!
    GRAZIE!!!!
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    La vendita all'asta è giuridicamente un atto volto al soddisfacimento del credito vantato da una o più aventi diritto, questo atto esula da tutte le prescrizioni che possano essere in capo all'immobile... basti pensare che si vendono all'asta anche immobili abusivi, che in una situazione di vendita normale non sarebbe possibile fare... per cui a meno che nell'atto di vendita del Tribunale non siano riportate precise prescrizioini per l'acquisto ( cosa molto rara ) , chiunque può partecipare all'asta, avendo o meno i requisiti indispensabili per l'acquisto originario. Fabrizio
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  3. teleqo

    teleqo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    GRAZIE!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina