Masaniello777

Membro Junior
Privato Cittadino
Come da titolo, avrei trovato un appartamento che mi interessa abbastanza, tuttavia il proprietario l'avrebbe acquisito in maniera "non convenzionale" (almeno per me che mi occupo di altro). Riporto per maggiore comprensione quanto indicato testualmente nella visura catastale: INSTRUMENTO ( ATTO PUBBLICO) DEL XXXXXXX Trascrizione in atti dal XXXXXXXX Repertorio n. XXXX Rogante: TRIBUNALE Sede: VENEZIA Registrazione: Sede: VERBALE DI SEPARAZIONE CONSENSUALE CON ASSEGNAZIONE BENI (n. XXXXXXX)
Per quanto avrei capito e per come mi è stato spiegato dall'agenzia immobiliare, l'immobile acquistato originariamente da entrambi i coniugi, è stato, in sede di separazione consensuale, assegnato ad uno solo dietro liquidazione/compenso all'altro coniuge.
Ora, il quesito che vi chiedo è, posso stare tranquillo nel formulare un'offerta?
La sentenza del tribunale equivale al rogito notarile? Devo pretendere documentazione nel merito? Il coniuge liquidato non potrà vantare mai più pretese?
Grazie a chi vorrà consigliarmi
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
INSTRUMENTO ( ATTO PUBBLICO) DEL XXXXXXX Trascrizione in atti dal XXXXXXXX Repertorio n. XXXX Rogante: TRIBUNALE Sede: VENEZIA Registrazione: Sede: VERBALE DI SEPARAZIONE CONSENSUALE CON ASSEGNAZIONE BENI (n. XXXXXXX)

Di questo documento puoi chiedere copia a uno dei tanti siti on line che offrono la copia di un rogito notarile a pagamento. Almeno leggi il verbale.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come da titolo, avrei trovato un appartamento che mi interessa abbastanza, tuttavia il proprietario l'avrebbe acquisito in maniera "non convenzionale" (almeno per me che mi occupo di altro). Riporto per maggiore comprensione quanto indicato testualmente nella visura catastale: INSTRUMENTO ( ATTO PUBBLICO) DEL XXXXXXX Trascrizione in atti dal XXXXXXXX Repertorio n. XXXX Rogante: TRIBUNALE Sede: VENEZIA Registrazione: Sede: VERBALE DI SEPARAZIONE CONSENSUALE CON ASSEGNAZIONE BENI (n. XXXXXXX)
Per quanto avrei capito e per come mi è stato spiegato dall'agenzia immobiliare, l'immobile acquistato originariamente da entrambi i coniugi, è stato, in sede di separazione consensuale, assegnato ad uno solo dietro liquidazione/compenso all'altro coniuge.
Ora, il quesito che vi chiedo è, posso stare tranquillo nel formulare un'offerta?
La sentenza del tribunale equivale al rogito notarile? Devo pretendere documentazione nel merito? Il coniuge liquidato non potrà vantare mai più pretese?
Grazie a chi vorrà consigliarmi
Di per se non crea problemi, una lettura falla comunque, come sarebbe da fare per un classico rogito.
 

Masaniello777

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le preziose informazioni, purtroppo l'agenzia immobiliare si è rifiutata di consegnarmi la documentazione asserendo generiche questioni di privacy. Chiederò quantomeno di prender visione dei titoli di acquisto contestualmente alla sottoscrizione della proposta
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Le informazioni per avere a pagamento una copia del rogito richiamato nella visura catastale ce le hai tutte:

INSTRUMENTO ( ATTO PUBBLICO) DEL XXXXXXX Trascrizione in atti dal XXXXXXXX Repertorio n. XXXX Rogante: TRIBUNALE Sede: VENEZIA Registrazione: Sede: VERBALE DI SEPARAZIONE CONSENSUALE CON ASSEGNAZIONE BENI (n. XXXXXXX)

Partendo da qui puoi farti fare da solo una copia dell'atto di provenienza, a pagamento, usando uno dei tanti siti on line che offrono tale servizio.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
In realtà il nome del proprietario me lo ha già fornito, probabilmente vuole proteggere i dati dell'ex coniuge

Se i dati dell'ex coniuge sono scritti sull'atto PUBBLICO, c'è ben poco da proteggere, visto che di questo atto puoi fartene fare copia integrale, a pagamento, quando vuoi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto