1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. faustina

    faustina Membro Junior

    Privato Cittadino
    tra poco più di un anno scadrà un contratto d'affitto 6+6(negozio).
    ora so che solo in questa occasione è possibile rinegoziare l'affitto,ma non ho capito bene la procedura.
    ho cercato molto sul web e ho acquistato pure un libro ad hoc ,ma non mi è chiara una cosa.Perchè per l'abitativo ho trovato fac simile di lettere di rinnovo a nuove condizioni,mentre per il commerciale si parla solo di disdetta?se si manda una lettera con proposta di nuove condizioni senza parlare di disdetta non si incorre nel rischio di corrispondere 18 mensilità al conduttore ,ma al contempo se non accetta si corre il rischio di rinnovo per altri 6 anni proprio perchè non si è data regolare disdetta?cos'è meglio fare?
    E' vero che si può già 1 anno prima della scadenza stipulare un nuovo contratto e pure registrarlo?
    chiedo poi una seconda cosa.Per ottenere un istat al 100%,si può ricorrere per un negozio al contratto 8+4,invece che 6+6?o no?
    grazie
     
  2. freedom

    freedom Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Alla scadenza dei 12 anni il locatore può rinegoziare il vecchio contratto manifestando la sua volontà con o senza la raccomandata. I contratti si possono sempre cambiare, se la volontà e di entrambi, altrimenti sono vincolanti sino alla scadenza.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina