faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
tra poco più di un anno scadrà un contratto d'affitto 6+6(negozio).
ora so che solo in questa occasione è possibile rinegoziare l'affitto,ma non ho capito bene la procedura.
ho cercato molto sul web e ho acquistato pure un libro ad hoc ,ma non mi è chiara una cosa.Perchè per l'abitativo ho trovato fac simile di lettere di rinnovo a nuove condizioni,mentre per il commerciale si parla solo di disdetta?se si manda una lettera con proposta di nuove condizioni senza parlare di disdetta non si incorre nel rischio di corrispondere 18 mensilità al conduttore ,ma al contempo se non accetta si corre il rischio di rinnovo per altri 6 anni proprio perchè non si è data regolare disdetta?cos'è meglio fare?
E' vero che si può già 1 anno prima della scadenza stipulare un nuovo contratto e pure registrarlo?
chiedo poi una seconda cosa.Per ottenere un istat al 100%,si può ricorrere per un negozio al contratto 8+4,invece che 6+6?o no?
grazie
 

freedom

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alla scadenza dei 12 anni il locatore può rinegoziare il vecchio contratto manifestando la sua volontà con o senza la raccomandata. I contratti si possono sempre cambiare, se la volontà e di entrambi, altrimenti sono vincolanti sino alla scadenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto