faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alla fine del contratto di locazione commerciale 6+6 di un negozio per rinegoziare il canone praticando un aumento,cosa deve fare esattamente il locatore?
so che si deve inviare una lettera raccomandata entro un anno dalla scadenza,ma in questa lettera
1)si deve parlare di disdetta o di rinnovo a nuove condizioni?
2)essa deve contenere la proposta del nuovo canone?
3)e soprattutto a quale legge si deve fare riferimento?
grazie mille a chi mi risponderà.
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
ti dico solo che se non trovate un accordo sul nuovo canone, il conduttore deve andarsene, ma ha diritto di ricevere, prima di andarsene, l'indennità per la perdita dell' avviamento commerciale = 18 mesi di affitto

quindi, meglio cominciare a trattare a voce, prima di mandare lettere ufficiali
 

maryber

Membro Ordinario
devo preparare un nuovo contratto commerciale ad un'inquilina, che già occupa l'immobile per aver acquistato l'attività esistente sul negozio di un mio cliente, in forza di contratto di locazione commerciale sottoscritto con la gestione precedente. non ricordo se è opportuno e come devo scrivere, alla fine del contratto che devo preparare, che "il presente contratto annulla il precedente registrato a....in data....al numero".
Secondo voi è importante scrivere questa frase alla fine del nuovo documento?
grazie a chi mi vorrà, come al solito, illuminare...
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
và bene quella frase a fine contratto...comunque il vecchio contratto và cessato ufficialmente all'agenzia delle entrate, pagando 67 euro

o meglio, quando si cessa il vecchio contratto alla ADE contemporaneamente si registra quello nuovo
 

maryber

Membro Ordinario
sì sì della risoluzione lo so, avevo il dubbio se valga la pena inserire quella frasetta finale. il contratto è identico all'altro, tanto per "non cambiare le carte in tavola" ad un inquilino che l'ha ereditato con quelle clausole
grazie per la tua risposta, mi incoraggia. :fiore:
ho ripreso l'attività dopo essere stata ferma per anni, perciò preferisco chiedere che sbagliare. grazie ancora!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto