Luigi Liuzzi

Nuovo Iscritto
Buonasera, l' autodichiarazione,
- l'edificio è di classe energetica G
- i costi per la gestione energetica dell'edificio sono molto alti,
che costituisce un'alternativa alla dotazione dell'ACE da rendere in sede di trasferimento dell'immobile (Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici), è valida anche per il Piemonte? Grazie.
 

StudioGeomela

Membro Attivo
Professionista
L'autocertificazione per edifici di classe G prevista dalla norma nazionale non è prevista dalla Regione Piemonte.
è consigliato il sopralluogo da parte del certificatore energetico incaricato
Il servizio di certificazione energetica puó essere eseguito da certificatori iscritti al registro SICEE della Regione Piemonte
 

Luigi Liuzzi

Nuovo Iscritto
E' probabile che l'autodichiarazione della Regione Piemonte si riferisca alle autodichiarazioni fatte entro il 30 settembre 2009.
La Regione Piemonte, con successiva lettera in data 2 ottobre 2009, prot. n. 20540 ha meglio precisato che, a suo avviso, l’autocertificazione per gli atti stipulati a partire dal 1° ottobre è sì preclusa, ma tuttavia, transitoriamente, se l’autocertificazione è perfezionata entro il 30 settembre 2009, ed è inviata entro i 15 giorni successivi (quindi al massimo entro il 15 ottobre) alla Regione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, sarà possibile stipulare l’atto nei successivi dieci anni, allegando allo stesso, in luogo dell’attestato di certificazione energetica, copia dell’autocertificazione e la ricevuta della spedizione della raccomandata alla Regione avvenuta al massimo entro il 15 ottobre 2009.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto