Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NO, non è possibile!! :occhi_al_cielo:
La professione di Agente Immobiliare è incompatibile praticamente con tutto tranne che non la professione di Mediatore Creditizio e con quella di Amministratore di Condominio (finchè non regolarizzeranno quest'ultima).
Mi sembra di ricordare (ma non ne sono sicuro e qualche collega sarà sicuramente più preciso di me) che FORSE potresti avere una partecipazione societaria di qualche tipo, ma sicuramente senza svolgere alcun tipo di attività!

;)
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No Bludiamante, confermo quanto detto da Maurizio.
Sussiste una incompatibilità assoluta. Puoi fare il mediatore creditizio, l'amministratore di condominio, il perito della CCIAA e del tribunale (dopo tre anni di iscrizione).
Puoi essere socio di capitale di società (ma non lavorare, gestire o amministrare)
Nella prossima vita farò l'idraulico free lance!
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
salve a tutti, sono bravehearth, risorto un' altra volta, avrei un quesito da proporre per vedere se trovo una risposta:

Stò trattando per la vendita di uno stabilimento balneare che è affittato per la parte dove c' è il ristorante e la parte di spiaggia data in concessione dal demanio attalmente la gestisce il propietario.
Il propietario vuole vendere tutto in blocco ed il potenziale cliente che ho portato e che sembra interessato, vuole procedere all' acquisto di tutta la ditta, solo che giustamente per un anno vuole subentrare in affitto nella gestione dell' attività di ristorazione con relativo chiosco a mare e poi successivamente dedicarsi nella gestione della spiaggia che detto per inciso è l' attività meno impegnativa e con maggiore margine di guadagno.
Il mio problema è chè una volta preso in affitto il locale ristorazione, il mio compenso si risolva con una semplice mensilità del canone d' affitto il che visto che la vendita avverrà in un secondo tempo poptrebbe anche essere una nefasta possibilità.
Non sono pratico di cessioni d' azienda ma penso che questa eventualità si possa verificare in qualche caso e quindi vorrei capire quale sia il modo migliore per portare avanti la trattativa.
 

fiennes

Nuovo Iscritto
potrebbe essere utile sin da subito chiarirlo in forma scritta,vale a dire dato che nel contratto sarà prevista la possibiltà
di acquisto e che la trattativa è unica e la hai condotta tu,già conclusa in tutti dettagli,inserirlo appunto in proposta e nel preliminare,
che tu incassi subito la mediazione per l'affitto e ove si addivenisse successivamente alla compravendita ti pagarenno mediazione per
questa detraendo quanto versato precedentemente per affitto.bel compromesso elegante che permette di trattare argomento
con le parti facilmente... almeno penso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto