vinci1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera,
credo che in questo sito si scherzi.
Mi chiedo...ma come è possibile che siam diventati tutti architetti tecnici e geometri
Dai vs scritti sembra che le imprese sono solo a rubare..
ma chi scrive lo prende uno stipendio?è rubato? qualcuno lo mette in discussione?
mi sembra di capire che un impresario (vedi dizionario) è un ladro che deve impegnare centinaia di migliaia di euro a garanzia zero verso sconosciuti a suo rischio e pericolo per guadagnare cosa??ci mancherebbe non più di quello che guadagna chi si fa fare casa perchè se no si sente fregato...e fatevela da voi sta casa che tanto è semplicissimo.. oppure smettete di fare la generazione degli onniscenti solo perchè pagate una connessione internet
 

Mil

Membro Senior
Buonasera,
credo che in questo sito si scherzi.
Mi chiedo...ma come è possibile che siam diventati tutti architetti tecnici e geometri
Dai vs scritti sembra che le imprese sono solo a rubare..
Non tutte, ma purtroppo molte. Quando i costi sono molto elevati i clienti semplicemente si interrogano.
ma chi scrive lo prende uno stipendio?è rubato?
Per onestà intellettuale: in molti casi sì. Se non ci fosse una burocrazia che autoalimenta un circuito perverso e se dovessero pagarci per la produttività effettiva come da vero capitalismo due terzi dell'edilizia sarebbero davvero alla fame.
qualcuno lo mette in discussione?
Sì, i clienti. E in molti casi hanno anche perfettamente ragione. E se hanno ragione per la componente intellettuale quanto più hanno motivo di inalberarsi se l'impresa utilizza anelli di congiunzione tra uomini e scimmie per lavori per di più costosi. Bisogna lavorare di più, meglio e ridurre i guadagni, c'è poco da lamentarsi. Ci sono zone d'Italia dove lo hanno capito, lavorano egregiamente e contrariamente a ciò che mi aspettavo lavorano BENE, facendosi pagare un terzo rispetto ad altre parti. Quando ci si lamenta e basta non si va da nessuna parte.
mi sembra di capire che un impresario (vedi dizionario) è un ladro che deve impegnare centinaia di migliaia di euro a garanzia zero verso sconosciuti a suo rischio e pericolo per guadagnare cosa??
ma non diciamo cretinate...ci si può lamentare di tutto ma basta piangerci addosso. La gente molto spesso chiede solo serietà. E ha ragione. Rispondere con l'arroganza dei vessati non ha senso, non è più tempo.
ci mancherebbe non più di quello che guadagna chi si fa fare casa perchè se no si sente fregato...e fatevela da voi sta casa che tanto è semplicissimo.. oppure smettete di fare la generazione degli onniscenti solo perchè pagate una connessione internet
c'è poco da scherzare: per il cervello medio degli artigiani e per la remunerazione richiesta va già bene che ci sia chi semplicemente si lamenta, con una connessione internet. A qualcuno davvero può venire in mente di specializzarsi nel "bricolage" con risultati di sicuro molto migliori.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
per il cervello medio degli artigiani e per la remunerazione richiesta
questa però è proprio cattiva. Mi chiedo come si possa offendere categorie di gente che si alza alle 4/5 del mattino e fanno ore ore di lavoro, al freddo in posizioni scomode. Boh rimango allibita dalla scarsa sensibilità.
 

Mil

Membro Senior
questa però è proprio cattiva. Mi chiedo come si possa offendere categorie di gente che si alza alle 4/5 del mattino e fanno ore ore di lavoro, al freddo in posizioni scomode. Boh rimango allibita dalla scarsa sensibilità.

E io dalla tua scarsa trasparenza. Che a volte equivale a finta sensibilità e malcelato buonismo poco concorrenziale. Una cosa che fa imbufalire i clienti.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mil si giudica il lavoro.
Io valuto le cose cosi e contesto se il lavoro viene fatto male. Ho gli strumenti per farlo. In linea di massima rispetto qualsiasi lavoratore. Valuto bene i preventivi alla mano cercando di capire perché c'è quello che costa meno. Ma di base rispetto il lavoro altrui. Non è buonismo se permetti. Non sono io che devo castigare. C'È il mercato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto