Nicola Berto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Proprietario di un villino realizzato tra il 1996 ed il 1998. Composto da un appartamento ed un seminterrato con destinazione C2. Nel progetto presentato venne inserito e concesso la realizzazione nel seminterrato un bagno di 3,50 x 2,20. Ovviamente vi è una finestra ed è alto 2,70. Non essendo wc ma bagno abbiamo inserito (DURANTE LA COSTRUZIONE DEL VILLINO) un lavandino, un bidet, un wc e una vasca da bagno. Secondo voi è regolare?
 

Nicola Berto

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
leggo qui che in C2 non si possono fare bagni. Io ho un progetto e nel progetto quel locale nella legenda del progetto è indicato come BAGNO. Mi è stata rilasciata la concessione edilizia. non credo di dover verificare altri documenti.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non ne comprendo il motivo,
Se i documenti approvati dalla commissione edilizia riportano bagno nel C2 e il bagno è stato realizzato come da licenza
il bagno è legittimo

e perche non dovrebbe? in una villa non posso avere un bagno dove ripulirmi dopo avere tagliato l'erba o fatto un tuffo in piscina?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Semplificando al massimo
nel calcolo della cubatura edificabile non rientrano i C2 che sono cubatura extra concessa (non sempre) dalla normativa per avere locali per deposito, locali tecnici e simili.

Una volta che io ho costruito sfruttando tutta la cubatura edificabile per la casa,
la cubatura è finita
per cui, non mi è concesso prendere una una cantina C2 e trasformarla in un bagno, perchè di fatto andrei a creare altra cubatura che ho esaurito

MA SE già nel progetto originale il bagno c'è già, vorrà dire che è stata usata della cubatura per il bagno, non c'è motivo di crearsi il problema
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto