Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il nuovo amministratore ha scoperto che le 2 SIM telefoniche che permettono apertura e chiusura del cancello passo carraio e cancello posti auto sono intestate ad un condomino quindi proprietà privata, ed ha subito provveduto a sistemare la cosa.
Giorno 14 cè l'assemblea straordinaria e si parlerà anche di questo, mi dite se Il condominio può agire verso il condomino per essersi appropriato, intestato le 2 SIM telefoniche?
Ho appreso che l'attivazione dura 1 anno, quindi ho analizzato con attenzione i 2 rendiconto consuntivi (da quando sono presente in condominio) e non trovo nessuna spesa inerente le 2 SIM, dato che ora cè un nuovo amm.re , il condominio può pretendere dal condomino titolare delle SIM che dia dei chiarimenti?
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fammi capire
Un partecipante al condominio compra a spese sue 2 SIM le mette a disposizione del condominio.....e tu vorresti agire contro costui ?
Molto probabile che non sono stato chiaro io...
Lungo spiegare tutte le problematiche presenti in un condominio nato solo 6 anni fa (create dai condomini con il benestare di un amm.re incapace).
Il nuovo amministratore ha scoperto che le 2 SIM
Perchè è stato segnalato che i 2 cancelli non si aprivano, e che molto probabile le SIM erano scadute, cosa questo impossibile se vi era un accredito diretto sul conto CC del condominio, e cosi ha scoperto che le SIM intestate al condomino le caricava lui e poi chiedeva il rimborso all'amm.re.
1) Non è possibile che un bene comune, pagato da tutti i condomini sia di proprietà di un solo condomino;
2) Il nuovo amm.re non si è sbilanciato, (in assemblea sarà fatta esplicita domanda) ma molto probabile che caricava 200€ e ne chiedeva 400€ all'amm.re.
Dico questo perchè proprio a seguito di questa richiesta am.re ha scoperto il fatto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ha scoperto che le SIM intestate al condomino le caricava lui e poi chiedeva il rimborso all'amm.re.
E come giustificava questo rimborso ?
O glieli dava cash ? Soldi del condominio ?

Comunque ormai il passato è andato, senza che nessuno se ne preoccupasse nel durante: non mi mangerei il fegato per dettagli su cui non si è avuto il controllo.
L’importante e ripartire correttamente d’ora in poi.
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
E come giustificava questo rimborso ?
O glieli dava cash ? Soldi del condominio ?
Sicuramente Cash e senza alcuna rendicontazione dato che non se ne trova traccia nei 2 ultimi rendiconto a consuntivo (presuppongo che l'amm.re si è allertato quando è stato informato dal condomino che le SIM erano scadute).
non mi mangerei il fegato
Vero quello che dici ma purtroppo troppe cose sono successe in questo condominio con l'avvallo dell'ex amm.re.
Sempre lo stesso condomino riceveva dal condominio 1.200€ anno per la manutenzione (escluso materiale) su illuminazione condominiale, (condominio di solo 6 anni) regolarmente riportato nel consuntivo ma senza alcun contratto/preventivo presentato al condominio e questo deliberato.
Inoltre sempre lo stesso condomino, Elettricista Specializzato come asseriva di essere, a seguito di una richiesta dei condomini mi rispondeva testualmente:" l'impianto non è stato fatto da me e quindi non ci metto mani per tale verifica"
In pratica in un locale di proprietà del costruttore vi era 24h su 24 sempre una luce accesa, dimenticata da chi aveva accesso a quel locale, il costruttore asseriva che vi era un contatore parziale che alimentava quel locale ma ne amm.re e ne Elettricista sapessero indicare dove fosse quel contatore, però in contabilità vi era una spesa per consumo energia elettrica carico del costruttore.
P.S. Adesso si scopre che tale contatore parziale non esiste.
Per questo ed altri motivi mi sono "mosso" affinché il condominio revocasse amm.re e lui molto furbamente comunica le sue dimissioni.
Mi sa che più passano mesi e più se ne scoprono delle "belle".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto