ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
L'immobile poi sono andato a vederlo.

Si tratta di un piccolo bilocale ricavato da un appartamento più grande. Dal punto di vista urbanistico mi dicono che le autorizzazioni sono ok.

Secondo voi come va valutato un mini-appartamento ricavato da un altro appartamento ? Immagino che la valutazione vada rivista al ribasso...

Dipende dalla zona... se è in montagna sulle piste o al mare... ha sempre il suo valore anche se ricavato da... etc...
I fattori da considerare sono tanti... soprattutto cosa intendi farne....
Affittarlo? Si/No a breve, lungo termine....
Rivenderlo? Nell'immediato? Da quanto vedi quell'annuncio? Se gira da parecchio e in tante agenzie... allora forse non è molto ricercato... quindi rivenderlo non sarà facile...
Se il prezzo è veramente basso e privo di vizi allora... può avere un senso....
Ci sono tante variabili...
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa ma se l'ai ti dice che il prezzo é in linea con il mercato, come puoi rivenderlo e guadagnarci con piccole migliorie, considerando notaio, tasse, ecc..?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Scusa ma se l'ai ti dice che il prezzo é in linea con il mercato, come puoi rivenderlo e guadagnarci con piccole migliorie, considerando notaio, tasse, ecc..?

Secondo me... nell'immediato non è possibile...
O è una svendita fantastica... oppure se il prezzo è in linea... dove sta l'affare? Nell'aspettare il rialzo? Boh...

Se si deve comprare la prima casa... ora è un buon momento perchè c'è l'importante fattore "che serve a te"... ma comprare per speculare... non so...
Cmq è una richiesta generica.. non ci sono dati per valutare...
Non si può investire per sentito dire... (mio parere...)
 

zizou84

Membro Attivo
Professionista
[DOUBLEPOST=1376050985][/DOUBLEPOST]
Scusa ma se l'ai ti dice che il prezzo é in linea con il mercato, come puoi rivenderlo e guadagnarci con piccole migliorie, considerando notaio, tasse, ecc..?


Il punto è questo: immobili di pari metrature e nelle stesse zone sono fuori ad almeno il 30% più alto.

Il fatto che l'ai mi dica che il prezzo è in linea con io mkt mi lascia perplesso: questo è il motivo per cui chiedo se effettivamente un immobile riadattato va scontato rispetto ad uno originario...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
[DOUBLEPOST=1376050985][/DOUBLEPOST]


Il punto è questo: immobili di pari metrature e nelle stesse zone sono fuori ad almeno il 30% più alto.

Il fatto che l'ai mi dica che il prezzo è in linea con io mkt mi lascia perplesso: questo è il motivo per cui chiedo se effettivamente un immobile riadattato va scontato rispetto ad uno originario...

Sulla base di cosa ti ha dato queste informazioni? A voce?
Ha fatto un'indagine... ha prodotto qualche cosa? :cauto: Lo sa che lo acquisti per investimento e non per piacere personale?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Tutto a voce...

Quando acquisti un fondo, un'azione etc... fai a voce o guardi i grafici e i dati?
La stessa cosa... se è un investimento (non so di quanto si sta parlando)... ma a voce... non è un po' poco?
Se hai dei dati in mano, puoi chiedere aiuto ad AI volenterosi della zona... ma così...
.... (parere mio) .... è un'impresa difficile....
 

zizou84

Membro Attivo
Professionista
Quando acquisti un fondo, un'azione etc... fai a voce o guardi i grafici e i dati?
La stessa cosa... se è un investimento (non so di quanto si sta parlando)... ma a voce... non è un po' poco?
Se hai dei dati in mano, puoi chiedere aiuto ad AI volenterosi della zona... ma così...
.... (parere mio) .... è un'impresa difficile....


Sulla finanza sono un pò più esperto...

però sugli immobili mi faccio un'idea guardando gli annunci presenti nella zona, qua intendo che l'ai mi ha detto a voce che il prezzo era in linea con il mkt.

La mia idea è che non sia così, x me c'è uno sconto sul prezzo proposto di una discreta %.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto