1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. katerbury

    katerbury Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Dopo essermi vista saltare un'acquisto interessante per problemi sull'immobile su cui puntavo molto, nei prossimi giorni mi sono concessa ferie per visitare alcune agenzie e vedere di concretizzare qualcosa. Gli annunci che ho visto su internet hanno i medesimi prezzi di 4 anni fà (forse un 5% in meno...). Si tratta di circa 3800 euro il metro per la zona in cui cerco. Io penso che li devo comunque tenere in considerazione, questo perchè dalle mie esperienze sò che gli ultimi rogiti si concretizzano ad un prezzo decisamente inferiore a quello richiesto. secondo voi sbaglio? E' corretto visitare le case che mi interessano in prospettiva di una trattativa oppure devo guardare solo le case che mi sono accessibili? Nell'ultimo caso però, non acquisterei niente perchè commetterei un'ingenuità acquistando un'immobile troppo piccolo e o non vivibile, che vorrei sicuramente rivendere fra qualche anno con tutte le incertezze di un mercato in discesa!
    pensavo di visitare anche gli immobili di mio piacimento anche se con un prezzo più alto del 20%, premettendo all'agente di avvertirmi se qualcuno di essi non fosse trattabile (è lui che conosce le vere intenzioni del venditore). poi nei prossimi giorni vi farò sapere com'è andata...
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Secondo me, rischi di fare dei grandi giri a vuoto, andando a vedere immobili molto al di fuori del tuo budget, contando su un 20% di trattativa.

    Piuttosto, amplia la tua ricerca su quelli che sono più alti di un 10% e poi vedi come va.
     
    A ccc1956 piace questo elemento.
  3. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    E' vero....come è altrettanto vero che gli immobili in vetrina su internet sono gli stessi (invenduti) di quattro anni fa.
    Mio consiglio: individuata la zona, lascia perdere i portali (che proprio per questo gap tra il pubblicizzato e il realmente venduto hanno perso molta credibilità) e contatta fisicamente le agenzie della zona. Loro hanno ben chiaro il panorama degli immobili disponibili, trattabilità e prezzi veramente applicabili. Tutto cambia a seconda sia della tua disponibilità finanziaria sia della situazione dei venditori:le cifre finali possono essere molto diverse di quanto si legge/scrive/dice in vetrina o sul web.
    Solo così potrai effettivamente avere un quadro dell'offerta reale e magari puoi trovare proprio quello che stai cercando a un prezzo molto più accessibile e trattabile di quanto pensassi. Tieni presente che è davvero difficile in questo momento che i venditori si trincerino sulle loro posizioni, nel complesso è un ciclo molto a favore dei potenziali acquirenti. Buona fortuna!
     
    A Limpida piace questo elemento.
  4. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Un 20% in meno, in caso di proposta è un bel ribasso! Rischi che ti innamori di un immobile ma poi non te lo vendono al prezzo che vuoi tu!
     
  5. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Dipende....se l'impresa è con l'acqua alla gola per i debiti temo che stenderà più di un tappeto rosso alla signora compratrice, per un ritocco così contenuto....
     
  6. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Bisogna vedere se compra da un impresa o da un privato!
     
  7. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Ah, non c'è dubbio. E il privato nella maggior parte dei casi non sa che ogni lasciata è persa, è sempre convinto che al prossimo treno avrà più fortuna, che è l'Agenti Immobiliari che gli procura i cani nelle visite...etc. Durissima cervice....
     
    A proge2001 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina