1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fzeni

    fzeni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno,

    sono in fase di trattativa per un immobile in Lombardia e il potenziale acquirente mi chiede se il pozzo nel giardino della proprietà (dal quale si attinge l'acqua per irrigare) sia stato denunciato in comune.
    L'immobile, così come le pertinenze e il pozzo stesso, è vetusto (ante 1967) e chiedevo se qualcuno abbia informazioni se la denuncia sia necessaria e quale sia l'iter (ed i relativi costi).

    Cordialmente
    F Zeni
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    In materia di acque le regioni hanno legiferato in autonomia e sono gli uffici regionali del Genio Civile che solitamente se ne occupano. Qui nel veneto la denuncia va fatta appunto all'Ufficio Regionale del Genio Civile.
     
  3. gigi85438

    gigi85438 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    nella regione lombardia, l'obbligo di denunzia, era disciplinato dalla d.g.r 3235/2001. i costi erano il tanto di due raccomandate (circa 10 euro attuali)
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Il testo unico che disciplina le acque irrigue e domestiche e' del 1933, quindi doveva essere denunciato al genko civile gia nel 1967, invece per quanto riguarda la regolarita' urbanistica occorre vedere cosa prevedeva all'epoca lo strumento urbanistico,di solito in questo caso urbanisticamente e' regolare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina