Più che regole ... i pare siano abusi del gestore ...Più che leggi queste sono regole del gestore o come lo si vuole chiamare.
Domanda: per l'acqua vige il regime di monopolio?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Più che regole ... i pare siano abusi del gestore ...Più che leggi queste sono regole del gestore o come lo si vuole chiamare.
Ecco, vorrei saperlo anch'io.Che ci dici invece sulla pretesa dei gestori di rivalersi sul locatore quando il conduttore contraente risulta insolvente?
Beh, ma solitamente le utenze sono intestate al conduttore. Se questo non le paga come può esserne responsabile il proprietario?Il locatore, infatti, contrattualmente ha assunto un obbligo che è quello di garantire il pacifico godimento del bene durante la locazione (art. 1575 cod. civ.), con la conseguenza che l’eventuale sospensione del servizio acqua, lo renderebbe, a sua volta, inadempiente, ponendolo sullo stesso piano della sua controparte.
Ciao @Pennylove, ...Spero che immobilio non ti tolga il sonno ..... abbiamo bisogno di te in buona salute!
2) Che ci dici invece sulla pretesa dei gestori di rivalersi sul locatore quando il conduttore contraente risulta insolvente?
Se il contratto nulla stabilisce, e l'impianto permette una fornitura individuale, non credo che il locatore sia tenuto a somministrare acqua, luce e gas all'inquilino, che è liberissimo di sottoscrivere un proprio contratto. Nel pieno rispetto dell'art. 1575.
Gratis per sempre!