Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Buon giorno,
Mi è capitata la stessa situazione a settembre 2020. Ho informato nei modi e nei tempi consoni il venditore che avrebbe ricevuto l'intera sonna solamente al consolidamento dell'ipoteca.
Morale della favola: incasso del totale importo mutuato ben 65 giorni dopo il Rogito!
Il venditore ha sempre avuto modo di controllare la pratica tramite il direttore della banca erogante.
Certo, ogni tanto si agitava, ma essendo stato io trasparente da subito, ho gestito la pratica senza troppi problemi.
Buon lavoro a tutti
 

Sanru

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno,
Mi è capitata la stessa situazione a settembre 2020. Ho informato nei modi e nei tempi consoni il venditore che avrebbe ricevuto l'intera sonna solamente al consolidamento dell'ipoteca.
Morale della favola: incasso del totale importo mutuato ben 65 giorni dopo il Rogito!
Il venditore ha sempre avuto modo di controllare la pratica tramite il direttore della banca erogante.
Certo, ogni tanto si agitava, ma essendo stato io trasparente da subito, ho gestito la pratica senza troppi problemi.
Buon lavoro a tutti
Buongiorno, e se posso chiedere come mai ci è voluto così tanto? A me è stato detto circa 20 giorni dopo.
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
La banca oggetto di estinzione, non so per quale motivo, sbagliava continuamente il conteggio: almeno 3 volte, ed era problematico interagire con il responsabile.
Il direttore della banca erogante è stato veramente "sul pezzo" ogni singolo giorno.
 

Sanru

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La banca oggetto di estinzione, non so per quale motivo, sbagliava continuamente il conteggio: almeno 3 volte, ed era problematico interagire con il responsabile.
Il direttore della banca erogante è stato veramente "sul pezzo" ogni singolo giorno.
Quindi devo sperare nella velocità e nella professionalità della mia banca, con la quale peraltro continuerò ad avere rapporti visto che ho aperto il nuovo conto sempre da loro. Ma anche nel suo caso l importo del debito residuo era superiore al mutuo erogato dalla banca dell'acquirente?
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Si, il resto dei soldi l'acquirente li aveva già di suo. Mutuo residuo circa 60%, mutuo richiesto meno del 40% rispetto sempre al prezzo di acquisito.
 

Sanru

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, il resto dei soldi l'acquirente li aveva già di suo. Mutuo residuo circa 60%, mutuo richiesto meno del 40% rispetto sempre al prezzo di acquisito.
Quindi non sarà necessario fare un estinzione anticipata? Verranno fatti due bonifici uno dell importo di mutuo erogato e uno della differenza e verrà estinto totalmente il mio mutuo?
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Purtroppo non sono a conoscenza di cosa sia riportato nel Rogito.
Se le dessi ulteriori i formazioni rischierei di essere fuorviante.
Ogni compravendita è diversa dall'altra.
Chieda al professionista che vi ha seguito.
Veramente, non voglio sembrarle scortese, ma non posso paragonare la compravendita dei miei clienti alla sua, ripeto, rischierei di confondere le idee, invece che chiarirle.
 

Sanru

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo non sono a conoscenza di cosa sia riportato nel Rogito.
Se le dessi ulteriori i formazioni rischierei di essere fuorviante.
Ogni compravendita è diversa dall'altra.
Chieda al professionista che vi ha seguito.
Veramente, non voglio sembrarle scortese, ma non posso paragonare la compravendita dei miei clienti alla sua, ripeto, rischierei di confondere le idee, invece che chiarirle.
Va bene, la ringrazio comunque per le informazioni che mi ha dato fino ad ora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto