1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. btommy24

btommy24 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve a tutti, il 20 c.m. ho il rogito per la vendita di un immobile, l'acquirente pagherà in parte con suoi soldi, ed il restante con un mutuo acceso con barclays. L'acquirente mi ha comunicato che la parte dei soldi che mi darà la banca avverà solo ad avvenuta iscrizione dell'ipoteca sull'immobile, quindi dopo un pò di giorni dal rogito. Girovagando su internet ho visto che il consolidamento dell'ipoteca avviene dopo 11 giorni dalla registrazione dell'atto notarile. Qualche esperienza in merito???? Dovrò aspettare 11 giorni per vedermi il bonifico o un mese?

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche 20/25 giorni, se tutti lavorano.
    Il notaio deve relazionare e poi la società mutuante provvederà al bonifico.
    Sollecita il notaio.

3. lucatonzani

lucatonzani Membro Attivo

Agente Immobiliare
    la banca aspetta il consolidamento dell'ipoteca che se non erro avviene in 10 giorni, ma il bonifico di solito arriva dopo almeno 20 giorni. A volte per farti digerire la cosa ti dicono che in 15 giorni è tutto ok, ma preparati ad aspettare almeno 20 gg

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina