• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

btommy24

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, il 20 c.m. ho il rogito per la vendita di un immobile, l'acquirente pagherà in parte con suoi soldi, ed il restante con un mutuo acceso con barclays. L'acquirente mi ha comunicato che la parte dei soldi che mi darà la banca avverà solo ad avvenuta iscrizione dell'ipoteca sull'immobile, quindi dopo un pò di giorni dal rogito. Girovagando su internet ho visto che il consolidamento dell'ipoteca avviene dopo 11 giorni dalla registrazione dell'atto notarile. Qualche esperienza in merito???? Dovrò aspettare 11 giorni per vedermi il bonifico o un mese?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche 20/25 giorni, se tutti lavorano.
Il notaio deve relazionare e poi la società mutuante provvederà al bonifico.
Sollecita il notaio.
 

lucatonzani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la banca aspetta il consolidamento dell'ipoteca che se non erro avviene in 10 giorni, ma il bonifico di solito arriva dopo almeno 20 giorni. A volte per farti digerire la cosa ti dicono che in 15 giorni è tutto ok, ma preparati ad aspettare almeno 20 gg
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Monypenny ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca
In data 31 luglio 2019 ho stipulato un preliminare tramite agenzia con una società srl, per l'acquisto di una unità immobiliare, facente parte di un blocco di 8. Si trattava di un acquisto su progetto, in quanto al momento della firma nulla era fisicamente esistente.
Buongiorno ho un immobile d10 vorrei trasformarlo nella casa del contadino per mio figlio che è imprenditore agricolo professionale è possibile?
Alto