Sanru

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
avrei bisogno di suggerimenti e di risposte per una situazione che a mio avviso sta andando troppo per le lunghe. Il 25 marzo ho venduto il mio appartamento, abbiamo rogitato ma l erogazione non è stata contestuale ma al consolidamento dell'ipoteca quindi in mano ho due mandati irrevocabili di bonifico da parte della banca dell'acquirente uno dell importo del loro mutuo, uno in bianco per la differenza che serve per arrivare al mio debito residuo. Il 30.03 è stata iscritta l ipoteca, il 14.04 il notaio ha consegnato il plico dei documenti sia alla filiale sia registrandoli sul portale dell'ufficio mutui. Ad oggi, a quasi un mese di distanza io non ho ancora i bonifici, non ho più casa ma continuo a pagare un mutuo. Posto che sono stata palesemente presa in giro da agenzia e consulente finanziario perché mi avevano detto che dopo 11 giorni avrei ricevuto i soldi pur di farmi accettare e vendere l Immobile, ma questo è un mio problema e che chiamo e mando mail alla banca ma senza avere riscontro o risposte certe cosa posso fare? È normale questa procedura?
Inoltre il 30.04 passerà un'ulteriore rata del mio mutuo e quella chi me la rimborsera?
Spero possiate aiutarmi, in attesa vi ringrazio.
Alessandra
 

Sanru

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perchè la banca non risponde? Parliamo di banche on-line?

Via mail non mi danno risposte, telefonicamente oggi mi dicono che non possono fare altro se non sollecitare e che se passa un' altra rata del mio mutuo non è un problema loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sanru

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La mia banca non c'entra nulla, è la monte paschi banca dell' acquirente che non mi fa questo bonifico per l estinzione del mio mutuo..e sono sempre loro ad avermi dato queste risposte. Che il portale non funziona, che non trovano i documenti allegati, che non dipende da loro..quando il notaio ha caricato tutto sul portale con ricevuta del giorno e dell' ora dove c e scritto "presente da verificare".
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
La mia banca non c'entra nulla, è la monte paschi banca dell' acquirente che non mi fa questo bonifico per l estinzione del mio mutuo..e sono sempre loro ad avermi dato queste risposte. Che il portale non funziona, che non trovano i documenti allegati, che non dipende da loro..quando il notaio ha caricato tutto sul portale con ricevuta del giorno e dell' ora dove c e scritto "presente da verificare".
Che documenti non trovano? Da una visura ipotecaria tirano fuori l'effettiva iscrizione dell'ipoteca; l'atto della casa e del mutuo glielo puoi far girare direttamente dal Notaio, qualora non l'avessero già.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potrebbe anche essere che, nonostante l'erogazione differita, stiano facendo pagare agli acquirenti il prefinanziamento e ci lucrino sopra...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto