Roberto1976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Qualche giorno fa ho visto una casa in una piccola borgata di montagna e sarei interessato ad acquistarla come seconda casa. Il primo proprietario aveva costruito una botola dove mettere una scala di legno non fissa, per accedere al piano superiore dall'interno. L'attuale proprietario non si è mai interessato di sapere se questa difformità fosse stata sanata o meno. Su l'unica planimetria presente la botola non è presente e da un primo velocissimo controllo in Comune neppure. Abbiamo fatto un accesso a gli atti comunali ma ci vorrà qualche giorno. Se fosse da "sanare" sapete se è possibile trattandosi di una difformità strutturale? L'agente immobiliare ha detto che basta che il geometra dichiari che la planimetria è sbagliata. Spero possiate darmi una mano anche perché dovrà andare il perito della banca e non vorrei che questa botola pregiudicasse il buon esito della perizia.
Grazie a chiunque potrà Demi una mano
 

Roberto1976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si si, la casa ha solo questo "difetto". Mi trovo in dubbio tra il mio geometra di fiducia che mi dice che un abuso strutturale non è amabile e l'agente immobiliare che sostiene i contrario
 

Roberto1976

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La botola sarà 50 x 50 più o meno, con una scala di legno che si togliere....l'AI sostiene che il suo geometra dichiarerebbe la presenza della botola come un errore sulla planimetria e la correggerebbe. Ma io voglio stare tranquillo perché hanno cmq intaccato il solaio. Vedremo se in comune spunta qualcosa anche se dubito....
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
Se la botola è di quelle dimensioni potrebbe essere che non abbia intaccato le strutture del solaio.
Mi puoi dire se è il solaio è in legno o in latero-cemento, oppure che tipo di solaio è?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto