Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Patty puoi tranquillamente registrare due preliminari relativi allo stesso bene poichè il secondo annulla ed integra il primo, dato che le controparti sono le stesse (sarebbe meno elegante se le controparti fossero diverse :D )
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Davide 1rr hai avuto da Alessandro un'ottima consulenza su come risolvere la questione, quindi hai notato che non tutti sono come l'agenzia alla quale ti sei rivolto.

Non è quindi giusto condannare tutta la categoria! La mela marcia la troviamo dapperttutto, purtroppo.

Però anche noi agenti immobiliari possiamo dire la stessa cosa di voi clienti. Non tutti si comportano bene.
Giusto?
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
giorgino ha scritto:
Però anche noi agenti immobiliari possiamo dire la stessa cosa di voi clienti. Non tutti si comportano bene.

Diciamo che sono pochissimi quelli che lo fanno ;)

g

Ma diciamo anche che: come i clienti sono il nostro pane, così noi per loro siamo una fonte di tranquillità (se facciamo il nostro dovere)...
...Poi se io acquisto una pagnotta dal mio panettiere di fiducia e ci trovo un topo dentro è ovvio che gli faccio il mazzo!!!! Ma se sa ammettere le sue colpe e mi viene incontro non è detto che non comprerò più il pane da lui. E ancora, se non comprerò più il pane da lui non è detto che non comprerò più il pane...

Davide, forse mi sono perso una risposta ma non mi sembra... Ti è stato chiesto come ha reagito l'agenzia quando è emerso il problema, hai risposto?

E in più, domanda che mi sorge ora: ti è stato proposto di spostare l'atto ma dici che non puoi per motivi che te lo impediscono... E allora in quel caso vuoi o non vuoi la plusvalenza te la saresti puppata comunque, con o senza agenzia che ha lavorato più o meno bene... Quindi il caso mi sembra "distorto"... Sbaglio?
 

davide1rr

Nuovo Iscritto
L' agenzia mi e' venuta incontro con uno sconto di cento euro su 600 (fatturati)...io pero' ne rimetto circa 800...Lei comunque anche se con cento euro di meno ha tutto di guadagnato,io invece vado solo in perdita, ma diciamo pure che dovevo essere piu' attento io e l'agenzia ha tralasciato un dettaglio che aime' puo' capitare....Adesso che mi sono calmato non dico piu' che non contattero' piu' Agenti Immobiliari ma sicuramente ci andro' coi piedi di piombo e se un domani riusciro' a comperarmi una casa mi ricordero' di quello che mi e' accaduto e staro' piu' attento.
Per il discorso del panettiere o del medico che sbagliano,dico solamente che loro hanno la responsabilita' di quello che fanno,mentre un'A.I spesso e volentieri se la cava senza problemi proprio perche' non ha molta responsabilita' in quello che fa...
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E in questo ti devo dare in parte ragione Davide...

... Poche responsabilità e pochi diritti quando invece viene raggirato.

E'una professione mal regolamentata, e questo a discapito di entrambe le parti... Speriamo che qualcosa si muova e si raggiunga il tanto auspicato modello francese o americano...

In bocca al lupo per le tue future transazioni! Spero possano essere profique e SERENE!
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Davide non è proprio così. L'agente immobiliare di responsabilità ne ha tante ed è l'unico professiononista ad avere l'assicurazione obbligatoria!
Poi,vale sempre il principio secondo cui non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio!! Sei d'accordo?

Voglio farti anche notare che noi tutti qui abbiamo difeso te e non il collega. Ma tu sai che abbiamo anche sbagliato perchè ci siamo fidati di te di quello che hai raccontato senza sentire il collega e senza avere la sua versione dei fatti.

Voglio dire non è che tu ti sei rivolto a più agenzie e che hai portato la documentazione a questa agenzia all'ultimo momento?
E, che,quindi il collega avendo lì pronto il compratore è stato un pò precipitoso nel leggere le carte e, quindi, gli è sfuggito?
 

davide1rr

Nuovo Iscritto
no niente di tutto questo....comunque ormai acqua passata...la prossima volta staro' piu' attento... :) grazie a tutti per la cortese attenzione e buon proseguimento ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto