Cate15

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera vi spiego brevemente la mia situazione.Ho visto un immobile , subito piaciuto fatta proposta tramite agenzia.
Fatto inserire da loro clausola sul buon esito della perizia perché a dir loro se avessi voluto la clausola legata all accettazione del mutuo sarei dovuta andare dal loro broker. Ora secondo voi come dovrei comportarmi? Se non metto la clausola vincolata al mutuo rischio di perdere caparra e provvigione! Agenzia 8200 euro, caparra 16k più broker 3k! Assurdiiiii anche perché la mia documentazione in banca e gia avanti grazie a me che mi sono organizzata da dicembre non grazie al loro broker!!

Ora secondo voi come dovrei comportarmi?
Hai detto che hai già fatto la proposta; non è chiaro se è già stata accettata.
Se no, non ti resta che attendere la risposta del venditore.
Se si, devi attendere la perizia della banca per sapere se il contratto è diventato efficace, e poi sperare che la banca ti conceda il mutuo.
I dubbi ora non servono, andava pensato tutto meglio prima.
Ma se la banca ti ha detto che sei finanziabile, non vedo il problema.

Hai detto che hai già fatto la proposta; non è chiaro se è già stata accettata.
Se no, non ti resta che attendere la risposta del venditore.
Se si, devi attendere la perizia della banca per sapere se il contratto è diventato efficace, e poi sperare che la banca ti conceda il mutuo.
I dubbi ora non servono, andava pensato tutto meglio prima.
Ma se la banca ti ha detto che sei finanziabile, non vedo il problema.
Si proposta già accettata, sto aspettando risposta dalla banca per la pre delibera e poi ovviamente si farà uscire il perito, la mia proposta ha il vincolo al mutuo fino al 31 gennaio, non ho versato ne caparra ne provvigioni appunto perché quelle dovrei versarle al buon esito della perizia.
Dovrei comunque andare dal broker per farmi modificare la proposta e farmi inserire la clausola sospensiva al mutuo? Quanto dovrei pagarlo soltanto per farmi modificare la proposta?

Dovrei comunque andare dal broker per farmi modificare la proposta e farmi inserire la clausola sospensiva al mutuo?
Perché vorresti modificare il contratto ?
A cosa ti serve ora il broker, se sei già avanti con la pratica mutuo ?
Tieni presente comunque che è solo il venditore a poter decidere se accettare una modifica dei patti esistenti; potrebbe non essere d’accordo.
E per fare quella modifica, non penso dovresti pagare nulla a nessuno; solo accordarsi con il venditore, come detto.

Tieni presente comunque che è solo il venditore a poter decidere se accettare una modifica dei patti esistenti; potrebbe non essere d’accordo.
E per fare quella modifica, non penso dovresti pagare nulla a nessuno; solo accordarsi con il venditore, come detto.
Perche non ho la clausola con il vincolo al buon esito del mutuo nella proposta accettata, ho solo il vincolo sull esito positivo alla perizia , e non mi sento tanto sicura solo con quella clausola, l'agente immobiliare mi ha detto che se avessi voluto inserirla nel contratto per non perdere in caso di non accettazione del mutuo la caparra, e le provvigioni, sarei dovuta andare da kiron e pagare 3000 euro per far aggiungere la clausola e farmi seguire da loro , ma visto che sono gia avanti con le pratiche non capisco il motivo di dover pagare cosi tanto solo per una clausola
Non so piu come fare mi stanno facendo uscire di testa giuro

Non vorrei nemmeno perdere la casa perché mi piace troppo e comunque la soluzione di case da acquistare qui scarseggia e io devo acquistare al più presto perché ho lo sfratto dell affitto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro