Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
IPD, Nomisma, Scenari immobiliari, Remax, ...

Questo e' un chiaro esempio del modo di agire di Silvestro....:D

In un tuo articolo hai citato le previsioni dei soggetti da te citati con riferimenti al al 2013 e anni precedenti come esempi lampanti di previsione sbagliata effettuata da soggetti poco capaci di leggere il mercato..
Ora che invece ti conviene citarli diventano oracoli assoluti.
Eppure tu hai sempre detto che i dati vanno letti a consuntivo e che le previsioni sono aria fritta
Con simpatia...ma un po di coerenza?:sorrisone:
 
Ultima modifica:

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Questo e' un chiaro esempio del modo di agire di Silvestro....:D

In un tuo articolo hai citato le previsioni dei soggetti da te citati con riferimenti al al 2013 e anni precedenti come esempi lampanti di previsione sbagliata effettuata da soggetti poco capaci di leggere il mercato..
Ora che invece ti conviene citarli diventano oracoli assoluti.
Eppure tu hai sempre detto che i dati vanno letti a consuntivo e che le previsioni sono aria fritta
Con simpatia...ma un po di coerenza?:sorrisone:

:shock:

Il discorso è un pò diverso; a fronte della dichiarata sicurezza che abbiamo raggiunto i minimi di prezzo fatta da Prog ho chiesto come mai pensi una cosa del genere visto che persino gli addetti ai lavori la pensano diversamente?

In questo thread non ho formulato un giudizio nè sulla tesi di Prog, ne su quella degli addetti ai lavori.

Non è difficile, ci puoi arrivare perfino tu :D
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
:shock:

Il discorso è un pò diverso; a fronte della dichiarata sicurezza che abbiamo raggiunto i minimi di prezzo fatta da Prog ho chiesto come mai pensi una cosa del genere visto che persino gli addetti ai lavori la pensano diversamente?

In questo thread non ho formulato un giudizio nè sulla tesi di Prog, ne su quella degli addetti ai lavori.

Non è difficile, ci puoi arrivare perfino tu :D


Ti ripeto visto che nn capisci o nn vuoi capire

Gli addetti ai lavori che tu citi oggi come oracoli sono gli stessi che hai citato in passato x screditarli tramite le loro previsioni che oggi ,invece,ti fanno comodo....

Il nostro amico AI opera ince NEL MONDO REALE delle transazioni immobiliare...ha il polso della situazione che, ovviamente,sfugge sia te,che hai interessi tuoi, che "agli addetti ai lavori" che operano a tavolino e nn sul mercato
Agli Ai interessa vendere, nn sostenere ne deprimere i prezzi

Dici che nn hai formulato giudizi? su progr o altri operatori???????


Vatti a rileggere cio' che hai scritto
 
Ultima modifica di un moderatore:

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ti ripeto visto che nn capisci o nn vuoi capire

Gli addetti ai lavori che tu citi oggi come oracoli sono gli stessi che hai citato in passato x screditarli tramite le loro previsioni che oggi ,invece,ti fanno comodo....

Il nostro amico AI opera ince NEL MONDO REALE delle transazioni immobiliare...ha il polso della situazione che, ovviamente,sfugge sia te,che hai interessi tuoi, che "agli addetti ai lavori" che operano a tavolino e nn sul mercato
Agli Ai interessa vendere, nn sostenere ne deprimere i prezzi

Dici che nn hai formulato giudizi? su progr o altri operatori???????


Vatti a rileggere cio' che hai scritto

Quindi anche tu pensi che i prezzi degli immobili residenziali abbiano raggiunto il minimo?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si vede che non hai idea di quanti tagli sono stati fatti...

premesso che, ancora, i tagli (che si fanno sui costi) non sono il fatturato, la spesa pubblica primaria non è
poi calata in termini paurosi, almeno fino al 2011

http://scenarieconomici.it/spesa-pubblica-italiana-qualche-dato-ufficiale-dal-2000-2011/


se invece vogliamo guardarla in termini di costi, azzarderei che sono meno i dipendenti pubblici rimasti senza lavoro che non i privati.[DOUBLEPOST=1399763254,1399763151][/DOUBLEPOST]
Agli Ai interessa vendere, nn sostenere ne deprimere i prezzi

e quindi, se la domanda dovesse calare, quale mossa è plausibile venga fatta dagli AI per fluidificare un mercato stagno?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
premesso che, ancora, i tagli (che si fanno sui costi) non sono il fatturato, la spesa pubblica primaria non è
poi calata in termini paurosi, almeno fino al 2011
se invece vogliamo guardarla in termini di costi, azzarderei che sono meno i dipendenti pubblici rimasti senza lavoro che non i privati.
e meno male che non è calata piu di tanto, finora son stati fatti solo tagli lineari, con questa metodologia avrebbe significato ridurre i servizi pubblici, es. sanita scuole, comunque la crisi c'è anche li, non licenziano certo, ma tra stipendi bloccati da ormai 5 anni, turn over altrettanto bloccato, investimenti azzerati, spesa corrente massacrata, non tira nessuna aria di ottimismo nella PA...
disclaimer: io lavoro a p.IVA non sono statale ma ovviamente data la posizione geografica conosco bene l'ambiente
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Fiaip, Tecnocasa, Fimaa sono solo alcune delle associazioni e franchising che mi vengo in mente tra quelli che parlano di (necessità e) repricing in atto.

Il "trend congiunturale è ormai chiaro" solo nelle dichiarazioni e previsioni e l'atteggiamento della luce in fondo al tunnel finora non ha pagato.

Innanzitutto sarebbe il caso postassi tali pubblicazioni ed analizzassimo data della loro elaborazione perché spesso di discute di roba vecchia. Poi bisogna considerare che, come ti ho scritto, un proprietario preoccupato del crollo dei prezzi favorisce l'adeguata definizione prezzo di vendita.[DOUBLEPOST=1399787020,1399786906][/DOUBLEPOST]comunque ammetto che mi aspettavo un cambio di trend già nel 2013, cosa non avvenuta.[DOUBLEPOST=1399787165][/DOUBLEPOST]
e perchè ????

perché quando ne scrivo le ragioni per punti nessuno mi risponde e poi quanto semplicemente indico il concetto mi chiedete perché ?[DOUBLEPOST=1399787316][/DOUBLEPOST]
:shock:

Il discorso è un pò diverso; a fronte della dichiarata sicurezza che abbiamo raggiunto i minimi di prezzo fatta da Prog ho chiesto come mai pensi una cosa del genere visto che persino gli addetti ai lavori la pensano diversamente?

:D

Stessa risposta che ho dato ad ale. al post 59[DOUBLEPOST=1399787477][/DOUBLEPOST]
:risata: ma che ne sai della mia zona? sei distante 600km[DOUBLEPOST=1399748162,1399748117][/DOUBLEPOST]
si vede che non hai idea di quanti tagli sono stati fatti...

1)forse perché conosco un po' di economia, i mercati seguono (poi dipende da zona a zona)
2)poi perché il mercato di roma e abbastanza simile a milano.
3)Perché mi confronto con diversi colleghi di roma
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Innanzitutto sarebbe il caso postassi tali pubblicazioni ed analizzassimo data della loro elaborazione perché spesso di discute di roba vecchia. ...


Famola breve, questa è l'ultima sintesi delle attese dei tuoi colleghi secondo il sondaggio congiunturale Banca D'Italia: previsione prezzi in discesa.

lkzy.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto