monica_20

Membro Junior
ringrazio ancora tutti, noto che si è creato un gran bel gruppo!!!!
;)
maurizio seguirò i tuoi consigli, ti aggiorno poi sul discorso libri.

grazie ancora a tutti buon lavoro!!!!!
 

monica_20

Membro Junior
:shock: ragazzi ma quante cose dobbiamo studiare!!!??!!!! Gli argomenti sono proprio tanti tanti tanti tanti tanti................ Cmq Maurizio non ci hanno dato nessun testo ma solo delle dispense, ma ci consigliano di prendere il Simone. Che fatica rimettersi sui libri :occhi_al_cielo: .... Un saluto a tutti ciaoooooo
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi auto-cito quotandoti un pezzo di un mio messaggio dove parlo dei libri di testo ad una persona che sta nelle tue stesse condizioni:

Se dovessi optare per un corso "in aula" ti consiglio senz'altro quelli organizzati dalla locale CCIAA ... a Roma il costo credo sia di poco superiore ai 600 euro. Per i testi:
- concordo assolutamente con Isabella per il testo delle Edizioni Simone per quanto riguarda Diritto Privato, Diritto Tributario e regolamentazione dell'attività dell'Agente Immobiliare
- per Estimo ti consiglio senz'altro il testo di S. Amicabile (è il testo di estimo per Geometri) ... a Roma le domande per l'orale le tirano fuori tutte da lì! ;)

A questo proposito ti consiglio di andare in Area Download e di scaricare le domande dell'esame orale della CCIAA di Roma, che passano per essere fra le più difficili d'Italia (o almeno così dicono quelli di Roma!

... con tutto il rispetto per le dispense (che peraltro ho ricevuto anch'io all'epoca del mio corso), visto che è fondamentale prepararsi bene per l'esame e che i testi ti rimarranno per la professione, ti consiglio di comprarli entrambi (in totale dovresti spendere sui 60-70 euro) :ok:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto