ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Troppo filosofo. Ed io adesso curioso. Quale sarebbe la confusione del tutto involontaria? State dicendo che in tema prima casa c'è differenza tra successione e donazione?
Basti...
è Rosa che lo dice non io
comunque delle piccole differenze fiscali ci sono in caso di rivendita.
nel caso del 3D in questione hai chiarito perfettamente tutti i dubbi.
impeccabile come sempre.
(scusate se ci metto un po' a rispondere ho il pc che mi stà facendo cose strane aggiornamenti a parte ... si è esaurito pure lui)
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Confesso che la frase in grassetto non è il massimo della chiarezza, e va indagata, ma sembra evidente la eccezione.

In effetti non lo è come il rimando all'acquisto entro un anno di una "prima casa" che deve necessariamente leggersi come "abitazione principale".
(andrebbe rilevato che il fisco, al posto di rendere più semplice la distinzione, almeno da punto di vista linguistico, spesso per riferirsi all'abitazione di residenza utilizza impropriamente la locuzione "prima casa")

E, sebbene in linea di principio la questione sia abbastanza semplice ovvero:
se il richiedente le agevolazioni risulta inadempiente rispetto alle condizioni ed agli obblighi scaturenti dalla fruizione delle medesime, su di lui incombono le maggiori se non uniche conseguenze non essendo imputabili ai beneficiari indiretti (ovvero coloro che "subiscono" l'agevolazione loro malgrado), sulle conseguenze dell'inadempimento non esiste una visione perfettamente allineata e si ritiene che la casistica dovrà essere oggetto di nuovi e successivi approfondimenti, anche e soprattutto in seguito alla risoluzione dell'AdE 33 del 2011
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto