1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. breslavia

    breslavia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    sono possessore di una quota pari al 16% di un appartamento abitato da mia madre che ha il 66% dello stesso, per mia madre è me lo stesso è abitazione principale mentre la rimanente quota è in possesso di mio fratello per il quale è seconda casa.
    come devo calcolare l'IMU di tutti e tre? basta che mia madre paghi l'intero importo calcolandola abitazione principale? o io e mio fratello dobbiamo pagare le nostre quote?
    se faccio il calcolo del mio 16% con l'esenzione dei 200 euro a me vine 0,00
    grazie
     
  2. FaberP

    FaberP Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Dovrete fare 3 modelli F24.

    Tua madre calcolando il 66% della rendita (+5% +60%) e detraendo il 66% dei 200 euro. Tu calcolando il 16% della rendita (+5% +60%) detraendo 32 euro (16% di 200), tuo fratello applicando l'aliquota seconda casa senza detrazioni
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina