Se hai sempre tenuto la residenza per il maggior periodo di possesso nessuna tassa (in caso ci sarebbe plusvalenza). Se non ricompri entro un anno sarai sanzionato successivamente.
I costi per la vendita sono inerenti all'agenzia (se presente), ACE e conformità urbanistica (se richiesta dal notaio)
 
alcuni notai ( molti )richiedono il deposito della penale e della mora ,xche' qual'ora tu non compri entro l'anno e non paghi ,l'ufficio delle entrate fa rivalsa sul nuovo intestario dell'immobile in oggetto.
 
per rendita rivalutata di riferisci alla rendita catastale?

La rendita catastale di 20 anni fà o quella di 5 anni fà va rivalutata sempre per la stessa percentuale?
quanto è attualmente la rivalutazione
 
alcuni notai ( molti )richiedono il deposito della penale e della mora ,xche' qual'ora tu non compri entro l'anno e non paghi ,l'ufficio delle entrate fa rivalsa sul nuovo intestario dell'immobile in oggetto.

Quoto A me è capitato spesso che il notaio si è fatto rilasciare dal venditore un assegno che ha restituito quando poi ha effettivamente ricomprato entro un anno.Ormai è prassi che i notai richiedano il deposito della penale.
 
non capisco,
è il notaio che viene contattato e invitato a pagare la dfferenza o l'utente viene contattato dall'agenzia delle entrate?
 
no...viene contattato il vecchio venditore...se questi fa lo gnorri contattano quello nuovo il quale ne deve rispondere in proprio,scatta la penale che versata a mani del notaio andra' a coprire la pendenza;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top