• Autore discussione Autore discussione Naoto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non e' che sia molto chiaro il msg. Provo ad interpretarlo
Parliamo di locazione?
Spese di ordinaria amministrazione a carico del conduttore, cosi come i filtri, la pulizia, la verifica annuale con bollino comunale e la messa a riposo della stessa durante il periodo estivo, etc... . Seguendo la diligenza del buon padre di famiglia
Se la caldaia deve essere sostituita perche' troppo vecchia e o non piu' a norma allora toccherebbe al propietario.
Quindi; tutto cio che ricade nella ordinaria amministrazione a carico del conduttore. Tutto cio che rientra nella amministrazione straordinaira a carico del locatore.
Senza offesa, ma sei Agenti Immobiliari?

si sono agente immobiliare ma la cosa l'ho scritta in fretta e in furia. riformulo la domanda. il mio cliente ha locato un appartamento, essendo il conduttore dopo 2 mesi dall'ingresso dell'immobile e' scaduto il termine annuale per la revisione della caldaia. Ora siccome lui e' li da 2 mesi io ero a conoscenza che la prima manutenzione spettasse al proprietario poi le seguenti al conduttore. Ne e' sorto un problema in termini di responsabilita'. Sono a conoscenza che le questioni che riguardano l'ordinaria amministrazione sono a carico del conduttore ma non mi sembra opportuno che a 2 mesi dall'inizio della locazione il conduttore si sobbarchi gia' una il pagamento di una somma di euro 70 quando dovrebbe corrisponderla dopo 1 anno dalla locazione. Saluti

Naoto perche' dovrebbe spettare al locatore?
E perche' per il primo anno?
Se abbiamo detto che l'oridinaria amministrazione...bla bla bla.....
Chiedo perche' sono ignorante.
Thanx

@Naoto: capisco le tue perplessità: un conto è la prassi, un conto ragioni di opportunità: comunque la revisione annuale che solitamente viene effettuata all'inizio o alla fine dell'inverno, e spetta al conduttore.
Certi accordi era bene metterli per scritto
Se comunque ha un contratto a lunga scadenza, è del tutto indifferente quando si inizia a pagare: è come se avesse cominciato a pagare ad inizio stagione oo a fine stagione, e così continuerà..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro