Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora proprio non sei informato e parli a vanvera.
Come i bambini, non sai argomentare e insulti infastidito perché non sai come ribattere.
ma tu sei fuori............
Io chiamo te?? E perche' mai?? ma chi ti conosce ma chi ti cerca??
ma sì, fomentiamo una che dopo 2 settimane si sente già arrivata, che chiede pareri e consigli ma poi non li accetta

Messaggio di moderazione: credo che si sia abbondantemente superato il limite. Ricordo a tutti che la discussione, anche aspra, è consentita ed anzi incentivata, l'insulto personale e la derisione invece sono vietati!
Grazie della comprensione. :fico:

;)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora non hai letto. Tu operatore ti iscrivi a questo sistema, mandi tutti i numeri che vuoi contattare e poi loro ti rimandano indietro la lista ripulita di tutti gli utenti che sono iscritti a questo registro. spero che finalmente ti si sia chiarito il tutto.
se questo sistema non funziona o se ti chiamano ugualmente dovresti prendertela e dare del cafone maleducato a chi no rispetta la legge e le regole e con chi non fa funzionare questo registro, non con chi fa di tutto per essere in regola e lavorare onestamente.
Ti chiamano ugualmente anche se sei registrato? fai bene a denunciarli

Aggiunto dopo 3 minuti...

Allora non hai letto. Tu operatore ti iscrivi a questo sistema, mandi tutti i numeri che vuoi contattare e poi loro ti rimandano indietro la lista ripulita di tutti gli utenti che sono iscritti a questo registro. spero che finalmente ti si sia chiarito il tutto.
se questo sistema non funziona o se ti chiamano ugualmente dovresti prendertela e dare del cafone maleducato a chi no rispetta la legge e le regole e con chi non fa funzionare questo registro, non con chi fa di tutto per essere in regola e lavorare onestamente.

Ti chiamano ugualmente anche se sei registrato? fai bene a denunciarli

PS solo il 5% degli utenti è iscritto a questo registro. sarà perchè non c'è informazione, o perchè alla fin fine sono proprio pochi quelli che vedono una telefonata a casa come il loro più grande problema?:applauso:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
PS solo il 5% degli utenti è iscritto a questo registro. sarà perchè non c'è informazione, o perchè alla fin fine sono proprio pochi quelli che vedono una telefonata a casa come il loro più grande problema?

La prima che hai detto, ma devo dire che sei l'esempio da portare quando si parla di dissonanza cognitiva interessata.
L'italiano è poco volenteroso di auto-proteggersi perché ha sfiducia nello stato. (e ha ragione visto che c'è gente che si può permettere di pensare che rompere le belotas è lecito solo perché la gente non si iscrive a un registro).

Quindi tu mi stai dicendo che le agenzie (il 90% delle quali manco sa cosa sia il registro delle opposizioni) si iscrivono al registro delle opposizioni, mandano la lista e ricevono i numeri da chiamare? Oh, guarda, io ne ho sentite tante di cassate da parte degli agenti, ma questa le supera abbondantemente. :D Le agenzie, prendono l'elenco telefonico e vanno a scaletta. La telefonata assomiglia a "salve, mi scusi, ho preso il suo numero di telefono a caso sull'elenco perché è l'unico che ho trovato nella via che mi interessava, ha un minuto? Vorrei chiederle se sa se qualcuno vende o affitta una casa nella sua via, nel suo palazzo, mi devo trasferire con urgenza e non vorrei pagare le agenzie immobiliari ( :D )" pooi chiede se conosce qualcuno che potrebbe saperlo e via.... A immo... qui c'è uno che ha passato gli anta anta anta, non mi fai fesso facilmente. :D Poi ti ripeto, a prescindere da cosa dico io e da cosa dici tu, la fuori, nel mondo che accade, le cose succedono e creano effetti, quindi anche se tu neghi pedissequamente il fatto di rompere le belotas al prossimo, lo fai eccome e contribuisci inesorabilmente al declino dell'agente immobiliare preistorico, con odio della tua clientela crescente, che ti assocerà sempre di più a un mercenario piuttosto che a un professionista. ;) Il problema è che insieme a te, nel fango, porterai il resto dei tuoi colleghi, perché il peggior difetto che abbiamo noi clienti è di generalizzare e spalmare su tutta la categoria i comportamenti discutibili di quegli agenti (tanti purtroppo) che li perpetrano. La cosa che mi fa specie è che spesso vi sento parlare e dire "il passa parola è il mezzo più efficace". Ora, mettiamo che un palazzo, si incontri la mattina per la riunione condominiale e parlando la signora Pina dica:
- "OH, ma lo sapete che ieri ho ricevuto la telefonata di uno che cercava casa? Non vi sembra strano?"
e allora il navigato di turno dice:
- "oh Pina! E so' le rompi****** delle agenzie che fanno finta, un perde' tempo con quelli lì!"
e un altro:
"Maronna santa! (dice altro ma siamo in pubblico) Solo ieri tra telecox, vodamona, winx, i surgelati i materassi e le agenzie m'hanno chiamato 5 volte! Ma che possano?"
e l'amministratore, si sono al limite dell'incivile, ma tanto lo sapete, per vendere le case potete contare su di me :D
... si chiama PASSAPAROLA.
 

lunastella

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vedo che c'è più gente maleducata qui che nelle telefonate che faccio. Non capisco davvero questo accanimento, mi da l'idea che qualcuno sia un pò insoddisfatto :)
Veramente la maggior parte delle persone che ho chiamato sono state tutte gentili e comprensive, al massimo rispondono "non avrei idea" ed io gentilmente ringrazio e saluto. E vi dirò di più ho trovato alcune notizie interessanti...
Per la precisione non mi sento per niente arrivata, altrimenti non avrei chiesto un consiglio e mi spiace se ho dato questa impressione.
Non so se il metodo delle telefonate sia controproducente, ma sto cercando di fare il possibile per formare il mio pacchetto immobili, quindi sto usando più metodi...
Vi saprò dire tra un pò, chi vivrà vedrà..
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io penso per me, se io agisco nelle regole non mi devo sentire assolutamente in colpa
A, piuttosto altri si devono sentire maleducati..o depressi dalla vita:applauso:
Fortunatamente il mondo e' fatto da gente per la maggior parte educata.
Infine che ti posso dire...se il tuo più grosso problema e' quello di ricevere ogni tanto telefonate( non oso immaginare quante saranno!) beato te ( o povero te!! )dipende un Po dai punti di vista:affermazione:
comunque hai ragione lunastella, di persone cos! Frustrate e maleducate ce ne sono veramente poche.
Il contatto diretto telefonico o di persona e' quello che in qualsiasi tipo di lavoro ti fa acquisire clienti...C'e gente starna che pensa che si crei clientela standosene seduti e mettendo annunci su internet...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è chi vivrà, vedrà... è chi vuol vedere, vede. :)

Aggiunto dopo 4 minuti...

Non è chi vivrà, vedrà... è chi vuol vedere, vede. :)

Ci piace davvero il telemarketing?

Info Affari - Iniziare come liberarsi di fastidioso telemarketing dalla tua vita oggi

Perché tante aziende Usa Telemarketing?

Come dire addio al fastidioso Telemarketing | Il Bloggatore

CODACONS - PRIVACY - TELEMARKETING VENDITORI: ECCO COME EVITARLI <BR /> &NBSP;

ma il telemarketing non è fastidioso :D inutile nascondersi dietro il "lecito" ;) dare fastidio al prossimo è maleducazione, farlo sistematicamente è maleducazione sistemica, in nome del denaro, quindi sei un mercenario che mi rompi le balle per il tuo guadagno, poi lo fai tu, il tuo collega, l'altra ditta, la telecox.... e quindi tu ti accodi per il tuo unico vantaggio.
Per amor di verità sei un maleducato se lo fai, altre tesi e motivazioni sono scuse da mercante.

PS.

Ripeto, ci sono fior di agenzie che non usano il telemarketing e nascono crescono e vivono tranquillamente.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non è chi vivrà, vedrà... è chi vuol vedere, vede. :)

Aggiunto dopo 4 minuti...

Non è chi vivrà, vedrà... è chi vuol vedere, vede. :)

Ci piace davvero il telemarketing?

Info Affari - Iniziare come liberarsi di fastidioso telemarketing dalla tua vita oggi

Perché tante aziende Usa Telemarketing?

Come dire addio al fastidioso Telemarketing | Il Bloggatore

CODACONS - PRIVACY - TELEMARKETING VENDITORI: ECCO COME EVITARLI <BR /> &NBSP;

ma il telemarketing non è fastidioso :D inutile nascondersi dietro il "lecito" ;) dare fastidio al prossimo è maleducazione, farlo sistematicamente è maleducazione sistemica, in nome del denaro, quindi sei un mercenario che mi rompi le balle per il tuo guadagno, poi lo fai tu, il tuo collega, l'altra ditta, la telecox.... e quindi tu ti accodi per il tuo unico vantaggio.
Per amor di verità sei un maleducato se lo fai, altre tesi e motivazioni sono scuse da mercante.

:stretta_di_mano::stretta_di_mano:

che dire??? hai gia' detto tutto tu ed approvo.
mi resta la consolazione di sbattere giu' il telefono e di mandarli mentalmente al quel paese.:sorrisone:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il 100% sono infastidite da persone arroganti e maleducate che credono di parlare in rappresentanza di tutta la popolazione.
Comunque che ti posso dire, hai sicuramente ragione.
Ti lascio al tuo lavoro di compilare moduli di protesta.

Io vado per la mia strada e ho rispetto da tutte le persone...tu con la tua

Aggiunto dopo 2 minuti...

86% e' infastidito da telemarketing sleale...non so se e chiara la differenza tra leAle e sleale..
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
86% e' infastidito da telemarketing sleale...non so se e chiara la differenza tra leAle e sleale..
ehm... quella pagina è una traduzione.. sleale sta nel senso di "scorretto nei confronti del cittadino che vuole stare tranquillo e non ha dato alcun assenso".. vuoi la versione in tedesco? :D
Oh, ma pur di negare l'evidenza...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto