Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Bagudi in effetti le spese di condominio sono abbastanza alte.....circa 120 euro al mese (senza riscaldamento che è autonomo) per noi che stiamo ad un ottavo piano, cmq vedendo anche le altre case sempre nello stesso parco e tipologia il prezzo richiesto è pure conveniente considerato che il nostro è totalmente ristrutturato...il problema è che ci sono troppe case in vendita e pochissimi acquirenti:disappunto:
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lasciagliela non in esclusiva e magari affidala anche ad altre agenzie, ma soprattutto.............. abbassa il prezzo! :sorrisone:

Certo che noi stessi AI siamo i primi a consigliare di non dare l'esclusiva possiamo anche andare a vendere carciofi:disappunto:.

Salve, a distanza di un anno non siamo ancora riusciti a vendere casa, (dobbiamo vendere per acquistare in altro quartiere della città) abbiamo affidato la vendita a una nota agenzia di franchising con contratto in esclusiva per i primi sei mesi, durante il mandato dopo quattro mesi facciamo un ribasso del prezzo di 15000 euro e da allora il NULLA!! nel senso che nessuna visita ma neanche nessuna telefonata da parte dell'agenzia niente di niente solo annuncio della casa sul loro sito ma non li abbiamo mai più sentiti;pensavamo che avrebbero chiamato per il mese di settembre visto che l'incarico scadeva il 30 ma niente di niente...ma che comportamento è mai questo? dissero che ci avrebbero chiamato ogni 15/20 giorni per aggiornarci mai sentiti neanche per dire "gentili venditori sapete c'è crisi ma non ci siamo dimenticati della vostra casa" invece secondo noi si! Ora che è scaduto l'incarico che si fa? devono chiamare loro o chiamiamo noi? intanto la nostra casa sta sempre sul loro sito...per questo ho la netta sensazione che di noi si siano proprio dimenticati. Ora al massimo della sfiducia non sappiamo se dare la nostra casa ai loro cugini (stesso gruppo ma altro nome) che stanno chiamando ogni mese per sapere come va oppure fare da soli oppure fermarci per un pò, la casa si trova in un parco attrezzato con servizio di portineria e vigilanza completamente ristrutturata, 110 mq posto auto comprata 7 anni fa quindi immaginate un pò.. stiamo perdendo tutti i soldi della ristrutturazione ma pur di vendere....chiedo a voi lumi cosa consigliate? e sopratutto vado in agenzia e gli faccio notare la mancanza di serietà? intendiamoci capisco che c'è crisi ma non credo che voi non fate neanche una telefonata di cortesia ai vostri clienti.... Grazie

Per darti un consiglio bisognerebbe conoscere la casa e la zona, io ti posso dire che nella mia zona ci sono 20 agenzie immobiliari, quelle che lavorano sul serio sono 5 o 6 e nessuna di loro perde del tempo in questo momento, con tutto quello che c'è in vendita, a trattare una casa, tra l'altro invenduta da 1anno, senza un mandato in esclusiva, il mio consiglio è di rivolgersi ad altre agenzie oltre "casa" o "rete" e tuttavia, pur valutando negativamente l'operato dell'AI quantomeno per la mancanza di comunicazione, il problema dopo cosi tanto tempo può essere di 2 ragioni, o una particolare difficoltà insita nell'alloggio ( no ascensore, umidità, buio ecc.ecc.) o il prezzo troppo caro, attenzione se il problema è il primo caso potrebbe non essere questione di prezzo ma semplicemente che con cosi tanto offerta a disposizione alloggi con tali sfighe possono necessitare anche di anni prima di essere vendute, insomma è una questione di trovare l'uomo giusto al momento giusto, e in tale situazione è chiaro che una vostra necessità impellente di realizzare potrebbe voler dire vendere ad un prezzo eccessivamente basso pur di realizzare.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
... il portiere :innocente:
un parco con decine o centinaia di persone che magari non sanno che la tua casa è in vendita :confuso:
Metti il Mitico Cartello Vendesi alla portineria o ingresso del parco ed entro 1 mese la vendi a 13.,... mila in bocca al lupo :ok:
 

Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Luca1978 nella zona ci sono solo due agenzie e le hai indovinate entrambe:ok: quindi ora mi rivolgerò a "rete" ma penso che sia la stessa cosa come clienti in banca dati...altrimenti mi devo rivolgere a zone vicine che poi sono comuni a parte;
... il portiere :innocente:
un parco con decine o centinaia di persone che magari non sanno che la tua casa è in vendita :confuso:
Metti il Mitico Cartello Vendesi alla portineria o ingresso del parco ed entro 1 mese la vendi a 13.,... mila in bocca al lupo :ok:
@Antonio Troise si ci abbiamo pensato sono 275 appartamenti un cartello vendesi lo possiamo anche mettere il portiere è gia avvisato..ma non ho capito sul prezzo cosa intendi :risata:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
275 famiglie oltre amici e parenti che entrano nel parco, potenziali acquirenti, e chi aspetta per mettere un mega cartello :ok:
Prezzo da 130/139 mila :ok:
Lo vendi :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto